Peccioli, lettera aperta della Lista Civica Progetto in Comune

PISA – Riceviamo e pubblichiamo una lettera della LIsta Progetto in Comune di Peccioli.

Gentili signori,

a seguito della nostra comunicazione del 5 dicembre scorso fattaVi a mezzo raccomandata postale, non abbiamo ricevuto da nessuno di Voi alcuna risposta. Come ricorderete, intendevamo sottoporre agli organi competenti del PD l’ingombrante conflitto di interessi che riguarda il Signor Macelloni, Sindaco del Comune di Peccioli. Tale paradossale situazione sta inquinando sempre più il contesto sociale del nostro Comune.

image

Pensavamo che questa cattiva amministrazione, riguardante un esponente del Vostro Partito, Vi dovesse interessare; in primis, come già abbiamo segnalato, perché le affermazioni del Codice Etico del PD non risultassero essere solo belle parole, alquanto efficaci in teoria, ma del tutto ignorate nella pratica e nella prassi del reale; in secondo luogo, non ci sembra che il disinvolto e demagogico modo di operare del Sindaco Macelloni, che disattende le nostre richieste di accesso agli atti delle società di cui il Comune è azionista di maggioranza, per cui anche il Difensore Civico regionale si è espresso a sottolinearne l’improprio diniego e la necessità di maggior trasparenza, sia una bella immagine che il Partito Democratico dà di sé.

Confidavamo nel Vs. interesse, o perlomeno nella cortesia di una risposta (che non c’è stata), che dimostrasse, perlomeno, una qualche forma di attenzione.Dobbiamo concludere che la cosa non Vi coinvolge in alcun modo, o che condividete in toto l’operato del Vs. collega di Partito. Ce ne rammarichiamo molto, soprattutto perché nel nostro gruppo abbiamo anche persone che sono Vs. elettori a livello provinciale, regionale e nazionale. Ci sembra che, anche solo per rispetto loro, ci fosse dovuta più sensibilità.

Cordiali saluti.

Marianella Marianelli,

Franco Cavallini

Consiglieri Comunali Lista Progetto Comune

By