Pensieri e Persone Per Pisa. Giovedì il via alle iniziative dei cittadini nella sede di Articolo Uno

PISA – Iniziano giovedì 16 e venerdì 17 novembre presso la sala incontri Alexander Langer, in Piazza Clari angolo via San Martino, alle ore 17.30, gli incontri di “Pensieri e Persone Per Pisa”. Aprirà Laura Sirotti, curatrice del progetto, con l’architetto Mauro Ciampa, la professoressa Enza Pellecchia e il direttore d’orchestra Francesco Pasqualetti.

Venerdì sarà il turno del medico Paolo Malacarne insieme a Cesare Cava, commercialista, Emiliano Piccioni, direttore Alfea, Elisabetta Norci, agronoma.

La formula dell’iniziativa è quella di mettere a disposizione di singoli cittadini una tribuna aperta per dire le loro idee sulla città, sui problemi che vedono e su come la vorrebbero. Gli incontri proseguiranno per tutto il mese di novembre, dicembre e gennaio almeno due volte a settimana, e saranno trasmessi in streaming.

Dopo ogni intervento il pubblico avrà un tempo minimo per interloquire con i relatori. Inoltre il regista pisano Stefano Alpini farà le riprese degli incontri per costruire un racconto audio visivo sui Pensieri Per Pisa. “Ascoltare e far parlare la città sui suoi problemi è il primo passo per recuperare senso civico e condivisione sul futuro della nostra comunità. È questo l’obbiettivo della iniziativa – commenta Laura Sirotti – a cui ci auguriamo partecipino tanti cittadini”.

Loading Facebook Comments ...
By