Per Alessandro Del Piero e’ Alessandro Birindelli lo sportivo dell’anno

PISA – Alessandro Del Piero dedica il posto d’onore nella sua personale top ten degli sportivi del 2013 ad Alessandro Birindelli, suo ex compagno di squadra nella Juventus e attuale tecnico delle giovanili del Pisa che nelle scorse settimane ha ritirato la sua squadra Esordienti dal campo perché sulle tribune i genitori dei bambini litigavano tra loro.

Pinturicchio ha infatti dedicato il numero 10, quello per lui più importante, al tecnico toscano inserendolo, nella classifica pubblicata sul suo sito ufficiale, tra i migliori sportivi dell’anno appena concluso.

”Il 10 – scrive Del Piero – è un numero a cui sono molto affezionato… Lo abbino con grande piacere all’allenatore degli Esordienti del Pisa, Alessandro Birindelli. Che poi è anche un mio amico, ed un grande compagno di squadra per tanti anni alla Juventus”.

Infine, Del Piero ricordando l’accaduto stigmatizza anche l’atteggiamento della Federcalcio che ha sanzionato disciplinarmente la squadra di Birindelli per avere abbandonato il terreno di gioco.

Il Pisa, scrive Del Piero, ”ha ritirato la sua squadra di ragazzini dal campo perché i genitori, in tribuna, non la smettevano di litigare e comportarsi come troppo spesso fanno i grandi” e poi ha concluso: ”Purtroppo, il Pisa è stato penalizzato di un punto e ha perso a tavolino. Ma ne valeva la pena. Bravo Biri!”.

Fonte: ANSA

20140101-155233.jpg

By