Per il 50° anniversario del Porta a Piagge è in arrivo un libro storico

PISA – L’Unione Sportiva Porta a Piagge quest’anno festeggia il 50° anno di attività ininterrotta.

La dirigenza è intenzionata a far stampare un volume per ricordare attraverso foto, nomi, racconti e aneddoti, mezzo secolo di vita.

Nata nel settembre del 1963 con il nome di Polisportiva Rinascita, nel 1989 si fuse con la Primavera Porta a Piagge assumendo il nome di PortaPiagge PRI/RIN modificato nel 1999 con l’attuale nome. Non è esagerato dire che in tutti questi anni sono migliaia, se non decine di migliaia, le persone che in un modo o nell’altro, come genitori o calciatori, spesso in ambedue le versioni, hanno percorso una porzione della loro vita vicini alla società, per rendere possibile il raggiungimento di questo importante traguardo.

A tale scopo si invitano tutti coloro che sono in possesso di foto, ricordi o aneddoti a mettersi in contatto con la società via e-mail p.piagge@alice.it, inviando le foto e, possibilmente, nel caso di foto di squadre, i nominativi dei vari giocatori. Oppure aneddoti o ricordi del periodo trascorso nella società. In alternativa potete inviare quanto richiesto alle sedi dei media locali – IL TIRRENO, LA NAZIONE o 50 CANALE – i quali hanno accettato gentilmente di offrire la loro collaborazione per la realizzazione del volume. Il ricavato della vendita dei volumi, al netto delle spese di stampa, sarà completamente devoluto in beneficenza.

By