Per la sanificazione delle strade di Pisa un prodotto completamente Made in Italy

PISA – Continua a Pisa la sanificazione delle strade fortemente voluta dal Sindaco Michele Conti e dall’assessore all’ambiente Filippo Bedini per l’emergenza Coronavirus

di Antonio Tognoli

Per la sanificazione delle strade della città gli operatori di Avr si avvarranno di un prodotto “Made in Italy” di produzione dal Nord Italia, non nocivo per le persone e gli animali, quindi non andranno adottate particolari precauzioni al momento del passaggio delle idropulitrici.

Il prodotto è stato utilizzato in tutta Italia, contiene principi biocidi ed è in grado di contrastare drasticamente la presenza di microrganismi su tutte le superfici. Al suo interno i classici principi attivi come sodio ipoclorito e sali quaternali di ammodio etc etc. Viene spesso usato nelle industrie alimentari, enologiche e di imbottigliamento in genere.

Non rientrando nella sfera dei prodotti Fitosanitari non necessita di alcun patentino per il suo utilizzo. A ulteriore precauzione dell’uomo e dell’ambiente il prodotto viene utilizzato a basso contenuto per gli usi come ad esempio appunto il lavaggio strade e marciapiedi o ambienti in genere.

By