Pharmanutra Cus Pisa Rugby domina battendo il Castelnuovo Garfagnana 58-3

PISA – Nella seconda giornata del campionato regionale di serie C girone B il Pharmanutra Cus Pisa Rugby espugna Castelnuovo di Garfagnana segnando 9 mete, 5 trasformazioni ed un calcio piazzato contro l’unico penalty realizzato dai locali.

LA GARA – È stata una partita a senso unico in cui i gialloblu non si sono mai risparmiati costruendo una lunga serie di azioni offensive efficaci, veloci e corali. Onore al Garfagnana Rugby, squadra composta da molti giocatori volenterosi e caparbi che hanno tentato fino alla fine del match di contrastare gli incessanti attacchi cussini. Se Moroni e compagni hanno ottenuto un risultato così eclatante (58-3, ndr) lo si deve in gran parte al solido approccio mentale con cui hanno affrontato la gara, senza dimenticare i reali progressi compiuti durante le sedute di allenamento e saputi concretizzare in partita.

COMMENTO – Domenica prossima il Pharmanutra Cus Pisa Rugby ospiterà la formazione piombinese dell’Union Tirreno, prima in classifica. Sarà il primo banco di prova per testare l’effettivo valore del quindici universitario.

Rosa del Pharmanutra CUS Pisa Rugby: Franceschi, Moroni, Parisi, Ricciotti, Mirabella, Duranti, Torre Fra., Annecchini, Montanaro, Gai, Torre I., D’amico, Tammaro, Cruschelli, Ferri, Risaliti, Bertorello, Ciucci, Bertini, Filacanapa, Lanati, Minichino. Allenatore Natale.

By