Piazza dei caduti ex novo. Il merito è dei consiglieri di maggioranza di Cascina

Cascina – Ripulita la Piazza dei Caduti nei Lager Nazisti a Navacchio.

Il merito va ai consiglieri di maggioranza di Cascina Daniele Funel e Aurora Giannotti e i volontari Susi MasettiDavide Giorgi Pericle Tecce che hanno pulito, rendendola decorosa.
Hanno utilizzato diversi mezzi: scope, rastrelli, furgoncini e aspiratori, riempiendo 25 sacchi di aghi di pino e sporcizia, togliendoli dalla fontana centrale, dalle panchine e dagli slarghi della piazza, tagliando anche l’erba alta lungo i camminamenti d’ingresso.
L’assessore alla cultura di Cascina Luca Nannipieri sostiene: “Prendersi cura degli spazi pubblici è un valore che è stato spesso dimenticato negli ultimi decenni. Vedere dunque all’opera consiglieri, volontari, cittadini che, in tutta libertà, spendendo di tasca propria, ripuliscono o sistemano cortili delle scuole (Zambra, Musigliano, Casciavola, Navacchio), piazze o strade bianche per renderli più vivibili e più dignitosi, ci spinge a considerare il territorio di Cascina come un bene prezioso che, soltanto grazie alla volontà di chi vuole renderlo migliore, potrà avere un volto più bello, più decoroso e più sano per noi e per i nostri figli. Quando a scuola si insegna educazione civica, si insegna questo: ad amare e a curare il nostro territorio come faremmo con casa nostra”.
Loading Facebook Comments ...
By