“Piccoli Chef” crescono. Sabato l’appuntamento in Logge di Banchi. Diretta streaming su SestaPortaTV

PISA – Altro importante appuntamento in diretta streaming su SestaPortaTV sabato 18 giugno alle ore 17 con l’iniziativa “Piccoli Chef”, evento organizzato da ConfCommercio Pisa, grazie all’iniziativa promossa dal quotidiano La Nazione, Confristoranti e Terzairio Donna di ConfCommercio.

image

E’ il secondo anno consecutivo che viene organizzata questa manifestazione. A dare adesione molti ristoranti tra cui La Pergoletta, Il Campano, L’Artilafo, l?Osteria il Fantasma dell’Opera, la Scaletta, il Ristorante dell’Ippodromo di San Rossore, la Bottega del Parco di San Rossore, la Fattoria di Lischeto di Saline di Volterra, Pasta dei Miracoli.

“Piccoli chef” è la divertente competizione di cucina a cui potranno partecipare i bambini tra i 5 e i 12 anni, guidati da alcuni dei più rinomati chef e ristoratori locali alla scoperta dei migliori trucchi per preparare una fresca panzanella o cruditè di mare, gnocchi di patate insieme a biscotti e dolci vari. “Dopo il successo della prima edizione – spiega Federico Pieragnoli, direttore Confcommercio – sono state le stesse famiglie a chiedere di riorganizzare l’evento, segno che non manca la volontà di essere coinvolti in iniziative nel centro storico”. “E proprio questo è l’obiettivo – aggiunge Valeria di Bartolomeo, presidente Terziario Donna – richiamare l’”anima buona della città” a vivere a pieno le potenzialità della nostra città e le risorse del territorio”. “Allo stesso – conclude Daniela Petraglia – tempo con il gioco i bambini vengono educati alle nostre tipicità, troppo spesso dimenticate”. Grande soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale, intervenuta alla conferenza stampa di presentazione dell’evento con gli assessori Marilù Chiofalo e Andrea Ferrante che hanno ringraziato gli organizzatori per quella che è una grande opportunità per grandi e piccini. Durante la giornata sono previste alcune esibizioni coreografiche delle allieve della Scuola di Danza E. Ghezzi. La partecipazione è gratuita ma nel corso dell’evento verranno raccolte donazioni per Il Mandorlo, l’associazione per le attività assistenziali dell’Hospice diretto dalla dottoressa Gioia. Per adesioni rivolgersi ad Irene Luciani

By