Pietro Antonio Marinaro presenta Due passi a sinistra al Campo Sportivo Santa Marta

PISAGiovedì 15 giugno, alle ore 20, il Campo Sportivo “Santa Marta” in via Donadoni 1 ospiterà la presentazione del romanzo d’esordio di Pietro Antonio MarinaroDue passi a sinistra”, edito da Augh! Edizioni nella collana Frecce.

In un’ Italia degli anni ’80 pervasa dall’entusiasmo dei Mondiali di Spagna, Mario preferisce i libri al pallone e trascorre le sue giornate nella biblioteca privata di don Michele, ricco possidente locale per il quale lavora sua madre Anna. La tranquillità di Mario viene scossa quando la sua famiglia si trasferisce in una nuova casa in periferia. Qui il ragazzino conosce Paola, sua coetanea, e grazie a lei si confronta con una realtà di quartiere prima sconosciuta, fatta di regole da rispettare e persone da temere, come il prepotente “Biondo”. Mario ed i suoi amici dovranno lottare per guadagnarsi il rispetto di un ambiente difficile e spigoloso, così come la Nazionale Azzurra dovrà superare numerosi ostacoli prima di arrivare alla vittoria del Campionato del Mondo. Marinaro conduce il lettore attraverso una storia ricca di insegnamenti ed emozioni, incoraggiandolo a farsi guidare dal cuore nei momenti più critici, pur temendo la disfatta, senza mai abbandonare il proprio sogno di vittoria.

Pietro Antonio Marinaro è nato a Matera nel 1972. Dopo la maturità si trasferisce a Pisa dove studia e si laurea in Ingegneria Informatica. Vive in provincia di Pisa e lavora nel settore delle Telecomunicazioni. “Due passi a sinistra” è il suo romanzo d’esordio.

By