Pisa 1909, a grandi passi verso il Frosinone. Prove tecniche per mister Pagliari

PISA – Il Pisa continua a lavorare in vista della gara contro il Frosinone di domenica (ore 14.30) all’Arena. Terzo giorno per mister Dino Pagliari che a S. Piero a Grado ha provato varie soluzioni davanti ad un nutrito gruppo di tifosi.

Non c’era all’allenamento pomeridiano Giacomo Tulli, che come anticipato nel notiziario di ieri ha subito una botta alla caviglia. Di ritorno invece dall’esperienza azzurra Andrea Barberis e Andrea Sbraga. Il primo si è allenato a parte con Lucarelli non disputando la partitella, il secondo ha iniziato la partitella e poi è uscito dal campo unendosi agli altri due compagni nel differenzuiato. Non era presente oltre a Giacomo Tulli amche Antonio Buscè che contro il Frosinone sicuramente non ci sarà. Buone notizie invece per Nicola Mingazzini che ha disputato l’intera partitella.

Nerazzurri in fase di riscaldamento (Foto Massimo Ficini)
La squadra della Berretti di Giovanni Vitali (Foto Massimo Ficini)

Prove tecniche. L’allenamento è iniziato con prove generali che hanno fatto capire su come Pagliari schiererà la squadra. Non si scopre certo l’acqua calda che il mister nerazzurro schiererà il 4-4-2 con Sepe in porta (c’è però il ballottaggio con Pugliesi) Suagher, Colombini, Sabato e Carini. A centrocampo Fondi è stato schierato e incoraggiato più volte da Pagliari nella posizione di Antonio Buscè, Mingazzini e Favasuli centrali e Benedetti a centrocampo. Mister Pagliari ha provato Amedeo Benedetti nelle due fasi, sia quella difensiva come quarto giocatore del pacchetto arretrato o come esterno di centrocampo. Quando Benedetti è stato schierato in difesa a centrocampo ha trovato spazio Daniele Pedrelli. Davanti inizialmente sono stati schierati Perez e Gatto. Quest’ultimo ha dato poi spazio a Stefano Scappini.

Barberis, Lucarelli e Rizzo (Foto Massimo Ficini)

Ecco la formazione della Berretti di mister Giovanni Vitali che non ha giocato l’amichevole ma si è allanata nel campo dietro gkli spogliatoi Carli, Del Cima, Chiaramonti, Ciacci, Panattoni, Greco, Giovannini, Mancioli, Matteucci, Agostini. Questi gli sparring partner della prima squadra dove sono stati inseriti a turno altri elementi della Berretti: Lenzini, Brillanti, Brunetti, Taddei, Passaglia, Bracciali.

I tifosi di Radio Scalino all’allenamento (Foto Massimo Ficini)

 

By