Pisa 1909, approvato il bilancio. Nelle prossime ore il passaggio di proprietà

PISA – Nel pomeriggio di lunedì a Roma si è tenuta l’assemblea dei soci del Pisa per l’approvazione del bilancio al 30 giugno scorso da parte di Carrara Holding. Il tutto si è svolto davanti al revisore dei conti Antonio Moretti di Santa Croce.

di Antonio Tognoli

VIA LIBERA A MA.GI.CO. L’approvazione del bilancio, che sarà certificato nei prossimi giorni, consentirà dunque il passaggio di proprietà dalla famiglia Petroni alla famiglia Corrado con il gruppo Magico (il nome e composto dai nomi dei figli di Giuseppe, Matilde e Giovanni), che sarà supportato da Viris di Enzo Ricci che si occupa in particolare di gestione, vendita e acquisto di beni immobili, e Unigasket di Vittorio Calissi, che sarà il vicepresidente nerazzurro. La famiglia Corrado dunque prova la scalata al grande calcio, dopo aver tentato di acquisire qualche anno fa il Parma.

SCADENZE IMPORTANTI. Tutto in pochi giorni, i tempi saranno strettissimi per la nuova società che si troverà di fronte a nuove scadenze. Il 16 dicembre Magico Srl dovrà far fronte alle scadenze di stipendi e contributi. Nessun problema, anzi. Giuseppe Corrado, ha garantito a mister Rino Gattuso, oltre ad una campagna di rafforzamento a gennaio, anche il pagamento deg arrestarti ai dipendenti prima delle festività natalizie, ricevendo l’approvazione anche di mister Rino Gattuso nella conferenza stampa post gara tra Pisa e Bari: “Corrado è musica per le mie orecchie – ha detto il tecnico nerazzurro – ha idee importanti per l’organizzazione di una società”.

LA NUOVA DIRIGENZA. Con l’avvento della famiglia Corrado naturalmente ci saranno avvicendamenti anche per quanto riguarda la dirigenza. In pole per svolgere il ruolo di Ds l’ex centrocampista nerazzurro ai tempi di Romeo Paolo Cristallini, che ha terminato pochi mesi fa la sua avventura a Vicenza. Non sarà assegnata o per lo meno da quanto appreso dalle dichiaraziini rilasciate a Il Tirreno, non è un ruolo che verrà subito ricoperto il ruolo di Direttore Generale, in attesa forse che Andrea Gazzoli si liberi dal Vicenza dove è per il momento legato da un contratto, anche se da domani a qualche giorno le cose possono cambiare. Corrado ha inoltre annunciato che è pronto ad assegnare il ruolo di Manager all’inglese oltre che di mister a Rino Gattuso. Pronto inoltre l’ingresso nel nuovo CDA di Andrea Madonna, che ha già dato la sua disponibilità e che già venerdì era in tribuna accanto a Giuseppe Corrado e un accordo per il settore giovanile con l’Atalanta. Dai prossimi giorni comunque le cose saranno più chiare, quello che è certo è che il Pisa tra qualche giorno volterà pagina e dopo un estate tormentata e un autunno alquanto turbolento, tutti potremmo tornare alla normalità e fare quello che ci piace di più: parlare di calcio e delle vicende del nostro Pisa sul rettangolo verde.

By