Pisa 1909 in visita All’ “U. Viale” di Via Garibaldi

PISA – Uno scambio di maglie carico di significati tra due “squadre” pisane, quella del Pisa 1909 e quella un po’ speciale, e assai più longeva, degli ospiti della residenza sanitaria “U. Viale” dell’Asl, in via Garibaldi.

Ad organizzarlo la cooperativa sociale Paim che gestisce la struttura e la società del Pisa, che come ormai consuetudine partecipa al programma delle iniziative natalizie della più grande residenza per anziani della città. Tanto il calore calore e l’affetto dagli ospiti nei confronti dei rappresentanti del Pisa 1909, Maurizio Pugliesi, Massimo Lucarelli e Davide Adornato che sono stati accolti da un bellissimo applauso e dall’incitamento a “tornare in B” e quindi hanno ricevuto anche il saluto da parte del dottor Alfredo Porcaro in rappresentanza della Paim.

Poi il ‘rito’ dello scambio delle maglie: quella nerazzurra donata dai ragazzi del Pisa e quella dipinta e firmata dagli anziani, una delle magliette che sono state personalizzate per essere poi vendute con l’obiettivo di raccogliere fondi per due adozioni a distanza. “Porteremo con noi questa maglia a Lecce come porta fortuna”, ha detto Maurizio Pugliesi, aggiungendo di “essere felice di aver partecipato ad un’iniziativa che vuole unire le generazioni e significare l’attaccamento della squadra alla città, in particolare a tutti coloro che si impegno giornalmente per attività sociali e assistenziali”.

Fonte: tratto da pisachannel.tv

20131212-125431.jpg

By