Pisa 1909, oggi e’ il Cozza – Day. Il nuovo tecnico verrà presentato questo pomeriggio alla stampa

PISA – Dopo l’amarezza per l’ultima sconfitta del 2013 contro il Viareggio riparte un nuovo corso per l’Ac Pisa 1909. Oggi alle ore 17 verra’ presentato alla stampa nella sala conferenze dell’Arena il nuovo mister Francesco Cozza.

Domattina il neo tecnico nerazzurro effettuerà’ allo stadio il suo primo allenamento con i nuovi giocatori.

CHI E’ IL NUOVO MISTER DEL PISA. Ciccio Cozza e’ nato a Cariati il 19 gennaio 1974, spostato con Manila Nazzaro Miss Italia 1999, con cui ha avuto due figli.Ha partecipato alla costituzione di una Scuola Calcio a Reggio Calabria “Francesco Cozza Scuola Calcio” che il neo tecnico Nerazzurro gestisce ancora oggi.

ESPERIENZE DA GIOCATORE. Da giocatore ha militato nelle file della Reggina dove ha fatto le trafile delle giovanile per poi approdare nel Milan dove pero’ non ha debuttato in serie A. Tra le altre ha giocato anche con le casacche di Reggiana, Siena, Vicenza, Lucchese, Cagliari, Lecce, Genoa e Salernitana.

ESPERIENZE DA ALLENATORE. Da allenatore nel 2010-11 ha fatto anche l’assistente tecnico alla Reggina a Gianluca Atzori. Due anni fa ha trionfato nel campionato di Seconda Divisione con il Catanzaro. Lo scorso anno ha allenato il Catanzaro nel girone B della Prima Divisione ed e’ stato esonerato il 14 Marzo a tre giornate dalla fine con i calabresi ormai già’ salvi. Il 14 giugno scorso, il neo tecnico nerazzurro, ha deciso con la società calabrese di rescindere il suo contratto. Cozza ha vinto la sua ultima gara da allenatore del Catanzaro proprio con il Pisa di mister Alessandro Pane (1-0) con gol di Russotto.

SOTTO FRANCESCO COZZA (foto tratta da wikipedia)

20131227-010052.jpg

By