Pisa 1909. Oggi pomeriggio (ore 18) amichevole con l’ambizioso Montecatini Valdinievole

FILETTOLE – Si e’ da poco conlusa a Filettole del Pisa 1909 che la questo pomeriggio (ore 18) affronta nell’ultimo friendly-match prima dell’avvio della stagione il Montecatini Valdinievole, squadra neo promossa in serie D, al comunale “Mariotti” della città termale.

image

Per mister Gennaro Gattuso sarà l’occasione di perfezionare il suo 4-3-3 e di vedere per la prima volta all’opera in partita i nuovi arrivati: i centrocampisti Francesco Di Tacchio e Giulio Sanseverino e l’attaccante Diego Frugoli, da poco ufficializzato. Non risulta nella lista dei convocati invece Andrea Caponi, come riporta l’edizione de “Il Tirreno” questa mattina.

L’AVVERSARIO C’è molto Pisa nell’avversario odierno: Il Montecatini Valdinievole (nella foto sotto) che pochi giorni fa ha sconfitto la Lucchese per 4-3 al “Mariotti” sia nella rosa che nell’assetto societario. Il Montecatini Valdinievole e’ allenato dal mister cascinese Giovanni Maneschi. Nella squadra milita l’ex nerazzurro Matteo Caciagli e il centrocampista ex Prato Claudio Santini. Una società ambiziosa che mancava dal massimo campionato dilettantistico da ben 37 anni e che la scorsa stagione un po’ a sorpresa e’ riuscita a scalzare la concorrenza. Guido Dianda e’ il nuovo coordinatore dell’area tecnica. Il nuovo presidente e’ Marco Innocenti. La squadra termale ha apportato una mini rivoluzione anche all’interno del proprio assetto manageriale. Tre addirittura i vice presidenti: Giovanni Piero Nannini, Giuseppe Mannini e Mario Cardelli. Il professionista pisano Enrico Pistelli si occuperà del marketing coadiuvato da Monica Bertelli, responsabile della parte amministrativa.

image

By