Pisa 1909, presentato il nuovo Cda al Ristorante Da Manuel. Ecco i nomi e le parole dei protagonisti

TIRRENIA – E’ stato presentato nel tardo pomeriggio di lunedì 11 luglio il nuovo Cda nerazzurro stagione 2016-17 che rivedrà il Pisa disputare un campionato di serie B. Il tutto nell’accogliente ristorante “Da Manuel” a Tirrenia.

https://www.facebook.com/pisanews.net/?ref=bookmarks (Guarda le foto sulla pagina Facebook di Pisanews). Le foto di Roberto Cappello

di Antonio Tognoli

image

Ecco la composizione del nuovo consiglio di amministrazione della società nerazzurra

Presidente: Dott. Fabio Petroni

Vice Presidente : Dott. Giancarlo Freggia

Consigliere di amministrazione: Avv. Vincenzo Taverniti

image

Consigliere di amministrazione: Avv. Claudio Minghetti, Avvocato d’affari e consulente di celebrità sportive internazionali, cura da anni ogni aspetto contrattuale di atleti durante e dopo l’attività agonistica, garantendo una rete di relazioni commerciali su tutto il territorio mondiale. Specializzato nel “family office”, rappresenta per atleti e società , il riferimento per ogni necessità legale e commerciale.

image

Consigliere di amministrazione: Dott. Giuseppe Tambone (a destra nella foto di Roberto Cappello) Abilitato FIGC, laureato in Scienze Politiche, ha conseguito la Specializzazione in Diritto ed Economia dello Sport e il Dottorato di Ricerca in “Critica storica, giuridica ed economica dello Sport”. Giornalista pubblicista dal 1990, ha collaborato con testate ed emittenti radio-televisive locali e nazionali. Dal 1997 svolge attività manageriale in società professionistiche di calcio, in qualità di Direttore Generale e Sportivo, nonché attività di Consulente Sportivo in materia organizzativo-gestionale e di assistenza di diritto e giustizia sportiva per club sportivi professionistici e dilettantistici. Docente di materie giuridiche ed economiche in ambito sportivo presso varie Università italiane e Corsi di formazione del CONI e delle Federazioni Sportive Nazionali, è anche autore di numerose pubblicazioni in materia gestionale e di diritto sportivo.

http://www.ustream.tv/recorded/89475945 (Clicca sulla stringa e Guarda il video della conferenza di presentazione del nuovo Cda del Pisa)

image

Il primo a parlare è stato il numero uno nerazzurro Fabio Petroni: “Tampone e Minghetti rappresentano due innesti di qualità per la nuova società, ma la cosa più importante è stata la conferma di Lucchesi e Gattuso che sono riusciti a fare quello che per me è stato un miracolo. Adesso il nostro obiettivo è quello di rimanere in serie B e raggiungere prima possibile i 50 punti che servono per mantenere la categoria. L’obiettivo che ci siamo dati è quello di arrivare in serie A in tre stagioni. Abbiamo bisogno di stabilire i ruoli di competenza nella società. Nei prossimi giorni iniziamo il ritiro a Storo dopodiche a Montecatini. La nostra prima amichevole sarà con gli spagnoli del Celta Vigo, poi ne faremo una altra il 10 agosto con una squadra di alto livello. Sabato partirà la campagna abbonamenti, sul restayling dell’Arena stiamo lavorando. Voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato l’anno scorso, li invitiamo a moltiplicare le forze come stiamo facendo noi per la stagione che verrà”.

http://www.ustream.tv/recorded/89476848 (Clicca sulla stringa blu e guarda il video. Le parole di mister Rino Gattuso)

image

Parola all’artefice del successo dello scorso anno, mister Rino Gattuso: “Abbiamo il dovere di fare una grande stagione sono contento di essere qua anche se ci sono stati momenti difficili ma con l’aiuto di Fabrizio e Giancarlo siamo riusciti a portare avanti questo progetto. I giocatori li abbiano scelti io e Fabrizio con canoni ben precisi. Dal 16 luglio prossimo sarà vietato per tutti pensare ai festeggiamenti appena conclusi, perché i miei ragazzi mi conoscono se mi accorgo che questo avviene li caccio tutti via. Voglio vedere il “veleno” che ci ha permesso di ottenere grandi risultati e la promozione in serie B perché se ciò avverrà possiamo fare delle buone cose anche quest’anno. Sul mercato abbiano lavorato bene, abbiamo preso giocatori come Scognamiglio e Ujkani soffiandoli a club importanti. Adesso dobbiamo cercare di programmare bene la serie B perché sarà un campionato difficile e dovrò fare certe scelte anche difficili e a malincuore per qualcuno. Dovrò fare il bene della società, non ci dobbiamo svenare a prendere giocatori, perché poi bisogna pensare anche al fabbisogno di tutta la stagione anche se il nostro budget è importante”.

http://www.ustream.tv/recorded/89476722 (Clicca sulla stringa e guarda il video. Le parole di Lucchesi)

image

Le parole del Dg nerazzurro Fabrizio Lucchesi: “Nonostante i vecchi attriti adesso il Pisa è una cosa sola e ognuno di noi dovrà fare bene nel suo ruolo per portare avanti questo progetto. La prossima settimana presenteremo i nuovi giocatori, poi ci sarà la presentazione della squadra il 3 agosto R la gara contro il Celta Vigo. Dopo le entrate dovremo pensare alle uscite ma ne sapremo di più verso la fine della prossima settimana”.

By