Pisa 1909, prove tecnico-tattiche in vista del Barletta. Le ultime dal campo. Gradita visita di Raimondi e Busce’

S. PIERO A GRADO – L’Ac Pisa 1909 continua a lavorare in vista della prima trasferta di campionato al “Cosimo Puttilli” di Barletta.

La squadra si è’ ritrovata anche questo pomeriggio ai campi sportivi dell’ Us Porta Nuova, dove si sono allenati assieme alla squadra Berretti di Christian Amoroso. Non erano presenti alla seduta Rocco Sabato e David Simoncini. Una visita ha allietato il pomeriggio nerazzurro. Infatti a S. Piero a Grado sono arrivati a salutare i vecchi compagni Antonio Busce e Gabriel Raimondi.

Presente all’allenamento anche il Dg Fabrizio Lucchesi con il suo stretto collaboratore Piero Baffa. Presente anche il direttore del settore giovanile Umberto Aringhieri.

L’allenamento e’ scivolato via con le solite esercitazioni tecnico tattiche agli ordini di mister Dino Pagliari e del suo secondo Maurizio Tacchi e sotto l’attenta visione del Prof. Enzo Vagnini.

La seduta pomeridiana si è conclusa con la consueta partitella in famiglia contro la Berretti dove il tecnico nerazzurro ha provato uomini e schemi in vista del Barletta.

Al varo diverse opzioni per quanto riguarda la difesa. Rimane il rebus portiere anche se Maurizio Pugliesi rimane favorito su Adornato e Provedel per una maglia da titolare.

In difesa potrebbero esserci delle novità in quanto potrebbe essere proposto dal 1′ Bruno Martella come quarto di sinistra del pacchetto arretrato assieme a Pellegrini dall’altra parte con Rozzio e Goldaniga centrali di difesa. In situazioni offensiva con questa opzione la squadra giocherebbe di fatto con un 3-5-2, con lo stesso Martella pronto a fare da stantuffo anche a centrocampo dove otre a Favasuli e Mingazzini agirebbero anche Sampietro e Cia. Davanti i favoriti per una maglia da titolare sembrano essere Arma e Giovinco.

Nella mezz’ora finale il tecnico marchigiano e’ passato al 4-4-2 con l’inserimento di Kosnic centrale di difesa con Martella che è rientrato nei ranghi del centrocampo assieme a Favasuli, MIngazzini e Cia. Davanti nessuna variazione con Arma e Giovinco (in gol), che hanno dato segnali di buona forma.

Domani l’ultimo allenamento in città e’ fissato all’Arena intorno alle ore 17.30, con la squadra che sarà impegnata a visionare tramite video il Barletta. Sabato invece è prevista la partenza dallo stadio per la Puglia.

SOTTO ANTONIO BUSCE’ IN VISITA AI SUOI EX COMPAGNI E ALCUNE FASI DELL’ALLENAMENTO POMERIDIANO (FOTO PISANEWS.NET)

20130829-230922.jpg

20130829-230932.jpg

20130829-230941.jpg

By