Il Pisa 1909 in visita al Museo della Grafica

PISA – Ultimo appuntamento stagionale con l’iniziativa promossa dalla Lega B “Un giorno per la nostra città” e realizzata in contemporanea nelle 22 città protagoniste del campionato cadetto. Il progetto, pensato e organizzato per creare legame fra la squadra e l’ambiente che li ospita non limitandolo alla sola partita del sabato si è chiuso oggi con una giornata dedicata al tema “Le eccellenze del territorio, un incontro per crescere”.

E il Pisa 1909 ha deciso di coinvolgere in questa iniziativa una eccellenza assoluta del territorio, forse non conosciuta ai più come invece meriterebbe. Una delegazione della squadra nerazzurra ha infatti visitato il Museo della Grafica, ospitato nel bellissimo Palazzo Lanfranchi affacciato sui Lungarno.

Il Museo della Grafica ospita una delle più importanti raccolte pubbliche di grafica contemporanea, in grado di presentare a studiosi, studenti e appassionati un panorama artistico di livello eccelso che getta luce, attraverso la grande lezione intellettuale di figure come Sebastiano Timpanaro, Carlo Ludovico Ragghianti e Giulio Carlo Argan, sulle vicende artistiche che hanno percorso il XIX e il XX secolo.

I nerazzurri hanno seguito con grande attenzione le illustrazioni delle opere esposte e alla fine hanno lasciato in ricordo della loro visita un pallone ufficiale, come segno di riconoscenza verso tutto il personale del Museo che si è mostrato disponibile e ben felice di accompagnare il Pisa alla scoperta di un altro tesoro della nostra città.

Fonte: Pisachannel

Loading Facebook Comments ...
By