“Pisa Città Europea dello Sport”, si apre una settimana piena di eventi

PISA – Si apre una grande settimana per Pisa con una serie di eventi importanti all’interno del calendario di “Pisa Città Europea dello Sport 2016”.

La nostra città accoglierà in questo weekend le finali nazionali di Hockey Indoor che si svolgeranno al Palazzetto dello Sport il 5/6/7 febbraio. Negli stessi giorni presso gli impianti del CUS Pisa protagonista sarà invece il Beach Tennis dato che andrà in scena la Tower Cup.

Il 6 febbraio appuntamento culturale da non perdere con un seminario che si svolgerà a partite dalle ore 9.30 nella splendida cornice degli Arsenali Repubblicani che affronterà il tema dello sport come fattore di crescita sociale. Interverranno esponenti di spicco del panorama sportivo italiano e sarà presente anche l’ex campione di pallavolo Andrea Zorzi. “Siamo davvero soddisfatti di come è iniziato questo percorso e ancor più motivati nel far sì che si prosegua nel miglior modo possibile – afferma l’Assessore allo Sport del Comune di Pisa Salvatore Sanzo. La partecipazione che abbiamo potuto ammirare, la passione di atleti e volontari, la dedizione delle società sportive, la soddisfazione di chi ha partecipato all’evento ripagano dei sacrifici e sono uno stimolo per cercare di migliorarci ulteriormente”.

By