Pisa 2014: Il vice Sindaco Paolo Ghezzi incontra il Console Battocchi a San Francisco

PISA – Il Vicesindaco Paolo Ghezzi e’ stato ricevuto, nel corso di un viaggio privato, dal Console Generale a San Francisco, Mauro Battocchi.

“E’ stata l’occasione – dice Ghezzi – per rinvigorire alcune idee già maturate nel corso di un primo incontro tenutosi a Pisa lo scorso anno poco prima dell’insediamento a San Francisco del Console Mauro Battocchi. La disponibilità’ mostrata nei confronti della Toscana, e di Pisa in particolare, e’ risultata evidente così come l’interesse per avviare progetti per collaborazioni trasversali in eventi che possano promuovere la nostra città creando collegamenti tra università, aziende che si occupano di innovazione tecnologica, di informatica e di enogastronomia.”

Il Console ha confermato al Vicesindaco il forte interesse della Bay area e della California settentrionale per tutto ciò che si caratterizza per qualità ed eccellenza in ambito culturale e produttivo. ” Sono piccoli passi – prosegue Ghezzi – che si aggiungono ai proficui contatti con il Consolato Italiano a New York e che permetteranno di costruire strategie di promozione della nostra città , anche in vista di Pisa AD 2014, in uno dei paesi che rientra tra le priorità della Regione Toscana. Sta adesso a noi – conclude Ghezzi – riuscire a costruire eventi credibili ed in breve tempo capaci di attirare anche finanziamenti locali che, come confermato dal Console, sono facilmente recuperabili attraverso la qualità e l’eccellenza della proposta.”

SOTTO IL VICE SINDACO PAOLO GHEZZI (foto tratta da comune.pisa.it)

20130827-130122.jpg

By