Pisa a grandi passi verso la trasferta di Gubbio. Torna anche la Coppa

PISA – Seduta pomeridiana a Camp Darby per l’Ac Pisa oggi pomeriggio. Prosegue dunque la preparazione dei ragazzi di mister Alessandro Pane in vista della trasferta di Gubbio.

L’allenamento. In gruppo non c’erano gli squalificati Suagher e Sabato e nemmeno i convocati Gatto e Strizzolo. E’ stato un allenamento rivolto alla tattica con la seduta incentrata sia sulla fase difensiva, che su quella offensiva. Domenica al “Barbetti” tornerà a centrocampo Nicola Mingazzini, dopo aver scontato due giornate di squalifica.

Coppa Italia Lega Pro. E’ stato delineato questo pomeriggio il cammino della Coppa Italia Lega Pro, edizione 2012-2013. bIl trofeo, che ha visto i nerazzurri sfiorare il successo nella passata stagione e raggiungere le semifinali in quella precedente prenderà il via mercoledì 3 ottobre con il Primo Turno Eliminatorio (gare ad eliminazione diretta). Le squadre che passeranno il turno torneranno in campo il 17 ottobre sempre con gare ad eliminazione diretta. A quel punto le squadre ancora in corsa verranno raggruppate in 4 giorni da 3 squadre e soltanto la prima di ogni raggruppamento staccherà il pass per le semifinali. Le date fissate per le sfide del ‘gironcino’ sono 7 e 21 novembre e 5 dicembre. Nei prossimi giorni il Pisa conoscerà il nome dell’avversario diretto. Oltre ai nerazzurri si presentano ai nastri di partenza della competizione Casale, Savona, Como, Renate, Tritium, FeralpiSalò, Forlì, Bassano Virtus, Giacomense, Rimini, Viareggio, Poggibonsi, Santarcangelo, L’Aquila, Aprilia, Campobasso, Latina, Arzanese, Martina Franca, HinterReggio, Vigor Lamezia, AlbinoLeffe, Chieti, Andria, Avellino, Barletta, Benevento, Carpi, Carrarese, Catanzaro, Cremonese, Cuneo, Frosinone, Gubbio, Lecce, Lumezzane, Nocerina, Paganese, Perugia, Portogruaro, Reggiana, San Marino, Sorrento, SudTirol, Trapani, Treviso, Virtus Entella.

A Gubbio non solo calcio. Non si tratterà solo di una partita di calcio domenica prossima a Gubbio Infatti l’ufficio stampa della società eugubina ci ha infatti informato di tutta una serie di iniziative rivolte ai tifosi pisani che si recheranno in Umbria per seguire il team di mister Pane. Si parte da una importante serie di agevolazioni turistiche per chi esibirà il biglietto della partita, a sconti nei negozi a tante altre iniziative di promozione. Tra queste una vale la pena sicuramente di essere segnalata. Poco prima del fischio d’inizio della gara il presidente del Gubbio Marco Fioretti, direttamente a bordo campo donerà ad un tifoso nerazzurro presente al “Pietro Barbetti” una ceramica di Gubbio, un bucchero nero lavorato a mano. Un modo simpatico per vivere un ‘terzo tempo’ particolare ideato dall’ufficio stampa del Gubbio e realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale e con aziende del territorio. Chiunque volesse avere ulteriori informazioni sulle iniziative e le promozione riservate ai tifosi ospiti può chiamare direttamente l’Ufficio turistico di Gubbio allo 075.92.20.693 oppure visitare il sito www.comune.gubbio.pg.it o ancora visitare la sezione “Gubbio ti aspetta” sul sito della A.S. Gubbio 1910 all’indirizzo www.asgubbio1910.com

You may also like

By