Pisa al lavoro verso il derby contro l’Empoli

PISA – Nessuna squalifica in vista della sfida contro l’Empoli per il Pisa (sabato 20 febbraio ore 18) di mister Luca D’Angelo. Solo l’ingresso in diffida di Luca Mazzitelli e Samuele Birindelli. Buone notizie dunque dopo il successo con il Monza per la truppa nerazzurra, che ha portato euforia in città in vista di un derby tanto atteso quanto importante per mantenere il passo da “big” e accellerare definitivamente verso la zona play-off.

Il lavoro al centro sportivo di San Piero a Grado è iniziato a pieno regime. Contro gli azzurri di mister Dionisi, reduci dal pareggio (1-1) del “Mazza” contro la Spal, tanto discusso e che ha lasciato strascichi e polemiche non ci saranno gli infortunati di lungo corso Masucci, Masetti e Sibilli, ma Luca D’Angelo oltre a poter contare su una settimana piena di lavoro dei suoi ragazzi, può contare anche su diverse varianti tattiche e su una rosa finalmente ampia in ogni zona del campo.

In difesa Caracciolo e Varnier a Monza hanno mostrato grande intesa. Mazzitelli e Gucher in mediana godono di un ottimo momento di forma e con Simone Palombi che si è sbloccato là davanti, insieme a Michele Marconi, sembra si possa iniziare davvero a pensare in grande. Vietato però fare voli pindarici. Il Pisa deve affrontare partita dopo partita, migliorare la sua media tra le mura amiche e non perdere punti per strada con avversari di media bassa classifica. Solo limando questi aspetti si potrà pensare di migliorare la classifica dello scorso anno ed entrare dunque nei tanto agognatiplay-off.

By