Pisa, altro blitz. Dal Frosinone in arrivo Daniele Altobelli. Grinta e polmoni al servizio del centrocampo

PISA – Altra mossa a sorprese della dirigenza nerazzurra. Il Ds Pietro Tomei si è assicurato le prestazioni di Daniele Altobelli, centrocampista ventunenne prodotto del vivaio del Frosinone, che con la maglia ciociara ha conquistato lo scorso anno la promozione in serie B dopo lo spareggio con il Lecce. Arriverà nelle prossime ore con la formula del prestito.

image

Il giocatore (la foto a destra e’ tratta da sky sport) è nativo di Terracina e nessuna parentela lo lega al più famoso “spillo” Altobelli, ex giocatore di Inter e Juventus. Ma al di là del cognome Daniele si è messo in evidenza per aver conquistato con il Frosinone il titolo di campione d’Italia “Dante Berretti” nella stagione 2012. Stellone ha messo subito gli occhi sul ragazzo e lo ha portato in Prima squadra. Per lui 24 presenze, tre gol e diversi assist. In questa stagione che vede il Frosinone terzo nel campionato cadetto Altobelli ha totalizzato otto presenze. Lo scorso anno Latina, Empoli e Parma avevano messo gli occhi sul giocatore, ma Stellone ha deciso di trattenerlo e si è rivelato importantissimo nell’economia del gioco frusinate. Adesso gli aspetta un esame importante come Pisa, piazza prestigiosa dove il ragazzo può ancora una volta stupire.

Altobelli è dotato di una tecnica notevole, diga infaticabile nella zona centrale del campo, buon costruttore di gioco, incursore efficace. Insomma, l’elemento che mancava. Polmoni e piedi buoni al servizio dei finalizzatori

You may also like

By