Pisa – Ascoli, la presentazione della partita e le probabili formazioni. Contro i bianconeri tornano Favasuli e Giovinco

PISA – Pisa – Ascoli per riprendere il cammino interrotto domenica scorsa in quello che è stato un intoppo nella Carovana di mister Pagliari a Gubbio. Domani (Arena, ore 14.30) contro i bianconeri dell’ex mister Bruno Giordano c’è solo un risultato a disposizione della formazione nerazzurra, il successo.

QUI PISA. Mister Dino Pagliari per questa importante sfida con l’Ascoli deve rinunciare a Rozzio e Martella ancora ai box oltre al portiere Adornato che e’ sempre in via di recupero. Torna in campo dopo lo stop di una settimana fa captan Ciccio Favasuli che sarà impiegato sulla fascia sinistra al posto appunto di Bruno Martella. Il centrocampista calabrese tornerà ad affrontare la formazione che lo ha lanciato nei professionisti all’inizio della sua carriera, Contro l’Ascoli ci sarà il rilancio dal primo minuto di Giuseppe Giovinco al fianco di Rachid Arma con Forte che partirà dalla panchina. In difesa nessuna variazione. Davanti a Provedel agiranno da destra a sinistra Pellegrini, Goldaniga, Kosnic e Sabato. Sulla linea mediana spazio al duo Mingazzini-Sampietro. A destra andrà ancora Aiman Napoli. Una formazione che il mister ha spesso provato in settimana e che ha fatto veder nella rifinitura per gara.

QUI ASCOLI. Lunga la lista degli infortunati in casa Ascoli. Indisponibili Bianchi, Colomba, Rosania, Malatesta, Aniene e il secondo portiere Piacenti. In panchina il secondo di Russo sarà Pazzagli. Rosania in non perfette condizioni stringerà i denti e scenderà in campo. Il neo allenatore Bruno Giordano potrebbe proporre un 4-3-2-1 che non si discosterà molto da quello del suo predecessore, mister Pergolizzi. Davanti a Russo ci saranno Scalise, Rosania, Schiavino e Giacomini. Capece, Pestrin e Scicchitano (ex nerazzurro) agiranno davanti alla difesa con Falzerano e Tripoli sulle corsie esterne. In attacco agirà l’argentino Mattias Vegnaduzzo, che ha già realizzato due gol in questo inizio di stagione.

COSÌ IN CAMPO DOMANI (ORE 14.30) ALL’ARENA

PISA (4-4-2): Provedel; Pellegrini, Goldaniga, Kosnic, Sabato; Napoli, Mingazzini, Sampietro, Favasuli; Giovinco, Arma. A disp. Pugliesi, Caputo, Lucarelli, Melis, Cia, Bollino, Forte. All. Dino Pagliari.

ASCOLI (4-3-2-1): Russo; Scalise, Rosania, Schiavino, Giacomini; Capece, Pestrin, Scicchitano; Falzerano, Tripoli; Vegnaduzzo. A disp. Pazzagli, Gandelli, Scongnamillo, Di Gennaro, Massei, Storani, Iotti. All. Bruno Giordano.

ARBITRO: Daniele Rasia di Bassano del Grappa (Ass. Margini di Reggio Emilia e Pellegrini di Arco Riva)

20131102-133904.jpg

You may also like

By