Pisa – Ascoli: sfondato il muro delle 7.000 presenze. 200 agenti, aumentati gli steward

PISA – Alla chiusura della prevendita del settore ospiti saranno 576 i tifosi ascolani presenti nella Curva Sud dell’Arena. Aumentate le misure di sicurezza per la gara tra Pisa e Ascoli. Ci saranno circa 200 agenti a sorvegliare le zone dello stadio. Al momento saranno 7.100 i tifosi presenti, ma c’è tutta la giornata di oggi per aumentare la capienza dello stadio pisano. I botteghini staranno aperti fino alle 20.

image

La partita è considerata a rischio non solo per la rivalità sportiva, ma anche per la connotazione politica delle due tifoserie organizzate. La curva ascolana è vicina all’estrema destra, quella pisana è vicina alla sinistra radicale.

Il dispositivo predisposto dalla questura pisana è stato curato nei minimi dettagli. Aumentato anche il numero di steward all’interno dell’impianto pisano e le strade della zona saranno completamente chiuse al traffico già alcune ore prima del match. “Siamo molto impegnati – ha assicurato il questore, Gianfranco Bernabei all’Ansa – per far sì che sia solo una serata di sport e facciamo molto affidamento sul senso di responsabilità della tifoseria pisa na che ha dimostrato in questi ultimi tempi di avere disciplina e fair play».

 

You may also like

By