Pisa Beach Soccer, gli impegni del 2018

PISA – A poche settimane dall’inizio della stagione 2018, martedì 10 Aprile nella sala riunioni del Dipartimento Beach Soccer in Roma, il nuovo coordinatore Roberto Desini, nominato personalmente dal Presidente Sibilia, ha ufficializzato e diramato le date e le destinazioni delle Tappe del nuovo Campionato Serie A 2018.

Presenti alla riunione programmatica, diverse rappresentanze delle società che già stanno inviando i moduli di iscrizione al Campionato presso il Dipartimento Beach Soccer.

Anche il Pisa Bs, rappresentato dal Presidente Donati, è giunto a Roma per acquisire le novità del caso.
La formazione nerazzurra, sarà molto probabilmente inserita nel girone A (l’ufficialità dei gironi avverà solo a chiusura iscrizioni causa molte domande di ripescaggio), il cosiddetto “girone del Nord”.

Se così fosse, gli impegni di Campionato sarebbero questi per i ragazzi in casacca rossocrociata:
15-17 GIUGNO 2018 – SAN BENEDETTO DEL TRONTO
29-01 LUGLIO 2018 – LIGNANO SABBIADORO
20-22 LUGLIO 2018 – BELLARIA IGEA MARINA

Le prime quattro di ogni girone, si qualificheranno per le Final Eight, in programma quest’anno a Catania.
La Coppa Italia invece si disputerà nella pprima settimana di Luglio, a Viareggio.

Le tappe del Girone B toccheranno invece località come Cagliari, Giugliano in Napoli e San Bendetto del Tronto (tappa regina del campionato). Le Final Eight e la Coppa Italia si disputeranno chiaramente per entrambi i gironi nella medesima località.

“Ci aspettavamo un Calendario così articolato. La novità della Coppa Italia tra una tappa e l’altra, anzichè all’inizio del Campionato è sicuramente una bella novità. Gradita la riconferma di San Benedetto, piacevoli le novità di Lignano e Bellaria. Le spiagge dell’ Adriatico sono molto calde, e sicuramente anche dal punto di vista del pubblico sarà un successo. Tra l’altro in terra friulana, nel 2014 vi fu l’esordio del Pisa Beach Soccer in Serie A. Sarà emozionante tornare lì dove tutto prese vita agonisticamente”. dichiara Donati, che prosegue “Le finali a Catania sono l’obiettivo principale della stagione, come sempre. Non lo neghiamo. Sarà dura ma lo staff tecnico sta lavorando già da mesi per allestire una buona squadra e a breve ci saranno delle novità”.

Loading Facebook Comments ...
By