Pisa Beach Soccer Gruppo Paim, entusiasmo per il “colpo” Noel Ott, capocannoniere dei mondiali. Per la tappa di Viareggio la squadra è competitiva ma serve un’impresa

PISA – Il Pisa BS Gruppo Paim continua la preparazione al “Cenacolo” di Calambrone in vista delle ultime quattro giornate del campionato di Serie A Beretta 2015.

image

Sudore e fatica per i ragazzi di mister Francesco Cecchi che avrà a disposizione la squadra al completo con gli arrivi degli stranieri Papastathopoulos, Cintas e Ott; è proprio lo svizzero Noel Ott, capocannoniere del Mondiale appena conclusosi in Portogallo, il colpo da novanta messo a segno dalla società del presidente Alessandro Donati che ha destato un grande interesse in tutto il “circus” della Serie A. Oltre a Ott, del Mondiale 2015, che ha visto l’Italia del ct Esposito piazzarsi al quarto posto, altri due protagonisti vestiranno la casacca neroazzurra: l’azzurro Matteo Marrucci e il difensore della Spagna Jose Cintas Caro. Questi tre validi elementi sono la testimonianza della serietà e dell’ambizione che tutta la società sta mettendo in questo progetto, al fine di potersi insidiare tra le big della Serie A.

Il presidente Donati analizza il momento: “La società sta facendo di tutto per arrivare alle finali scudetto, pur sapendo che l’impresa è quasi proibitiva; non lasceremo niente di intentato come testimoniano gli ultimi due ingaggi (Noel Ott e Sasha Di Tullio). Vogliamo concludere al meglio la stagione 2015, a Viareggio ci sono delle gare importantissime, come il derby con il Livorno sabato 1 agosto; faremo di tutto per dare delle gioie agli sportivi pisani che si stanno appassionando alla nostra squadra”.

Il Pisa Beach Soccer Gruppo PAIM non si sta muovendo solo “sul campo”. Diverse sono le novità in arrivo organizzate dalla società. Martedì 28 Luglio, presso l’antipasteria pizzeria “Mediceo 15”, si terrà una cena con la squadra e gli sponsor in vista della tappa di Viareggio. Il presidente Alessandro Donati, a nome della società, tiene a ringraziare Matteo Anconetani e la sua famiglia, sempre vicini alle sorti sportive della nostra città, per averci dato ospitalità nel proprio locale sul Lungarno Mediceo.

Al via inoltre il progetto “Pisa Beach Soccer Academy”. Dal 3 al 7 agosto, dalle 15,30 alle 18,30, presso la spiaggia del “Cenacolo” a Calambrone, il Pisa BS organizzerà una settimana all’insegna del divertimento e del beach soccer. L’Academy è riservata a tutti i ragazzi e ragazze Under 15 (nati dopo il 2000). Saranno presenti istruttori qualificati per l’attività di Base in possesso di attestato UEFA B (FIGC) e il difensore della Nazionale Italiana di Beach Soccer Matteo Marrucci. Per informazioni su svolgimento, costi ed eventuali iscrizioni: info@pisabeachsoccer.it o 3392387099 (Alessandro).

PROGRAMMA SECONDA TAPPA – Viareggio Darsena, “Matteo Valenti” Beach Stadium

Giovedì 30/07 ore 14.45: Pisa BS – Terracina BS
Venerdì 31/07 ore 17.15: Udinese BS – Pisa BS
Sabato 1/08 ore 16: Livorno BS – Pisa BS
Domenica 2/08 ore 18.30: Viareggio BS – Pisa BS

By