Pisa Beach Soccer. Il portiere Alessio Battini fra i testimonial della nuova maglia della Nazionale Italiana

PISA – Mercoledì allo stadio Artemio Franchi di Firenze è stata presentata la nuova maglia da trasferta della Nazionale Italiana di calcio, disegnata da PUMA.

image

La madrina dell’evento, l’attrice Cristiana Capotondi, ha presentato i giocatori dei vari team azzurri: accanto a Buffon, Chiellini e Verratti sono saliti sul palco anche i testimonial del calcio a 5, del calcio femminile e del beach soccer.

A rappresentare la Nazionale Italiana del beach soccer è stato il portiere del Pisa BS Gruppo PAIM Alessio Battini. Alla presenza del Presidente FIGC Tavecchio e del CT Antonio Conte, davanti ad una sala gremita di giornalisti, Battini ha spiegato che il beach soccer è uno sport sempre più in crescita e le ultime prestazioni dell’Italia (quarta nel ranking mondiale) confermano il trend.

“È stata un’esperienza bellissima”, commenta Battini, “vestire la stessa maglia di Buffon sullo stesso palco è un’emozione unica e indescrivibile. Dopo la presentazione Gigi si è fermato a parlare con me, parlando anche di calcio giocato sulla sabbia; non è di certo una cosa da tutti i giorni spiegare i segreti del beach soccer al portiere campione del mondo!”

Immensa la soddisfazione del presidente Alessandro Donati: “È il giusto riconoscimento alla sua passione e alla sua bravura. Quando nessuno ti regala niente, quando le cose te le conquisti da solo la soddisfazione è doppia!”

By