Pisa Beach Soccer nella storia: è Campione d’Italia! Battuto il Terracina in finale a Lignano

PISA – Il Pisa Beach Soccer è campione d’Italia per la prima volta nella sua storia. La formazione di Nico Lami ha sconfitto nella finalissima di Lignano Sabbiadoro il Terracina per 5-3, che ha affrontato la quarta finale della sua storia.

di Antonio Tognoli

Datinha esulta

Partenza a razzo dei nerazzurri che vanno in gol con un tremendo tris nei primissimi minuti firmato da Datinha, Marinai e Ortolini. Il Terracina è tramortito ma dopo alcuni minuti di “empasse” trova il gol di Giordano su invito di Costa: 1-3. Il Pisa non si lascia però intimorire da un avversario più esperto e cala il poker con la rete di Camillo Augusto. La prima frazione si chiude con il Pisa avanti di tre gol.

Alla ripresa della seconda frazione il Pisa gestisce il match, il Terracina accorcia a nove minuti dalla fine del secondo tempo con Duarte, Pisa guardingo molto attento che riesce a sbagliare pochissimo. Di fronte un Terracina mai domo. Il secondo tempo si chiude però con il Pisa in vantaggio per 4-2.

Nel terzo tempo Bruno Xavier porta a cinque le reti dei nerazzurri, ma Allison a sei minuti e trenta dalla fine riporta sul 3-5 i suoi. Però non c’è più niente da fare. Il Pisa Beach Soccer è campione d’Italia ed entra nella storia.

By