Pisa Bocce subito protagonista con Marco Sensi e Samuele Franchi a Massa

PISA – Con il mese di marzo si è aperto il circuito regionale toscano di Petanque organizzata dalla Federazione Bocce, con la prima tappa ospitata dalla società Massese.

Folta la presenza degli atleti rossocrociati (ben 17) dell’ASD Pisa Bocce che, nella gara singolare che si è svolta la mattina ha visto tra i protagonisti il nuovo socio Riccardo Regoli di Riparbella, giunto terzo e il campione in carica, l’umbro-lussemburghese Marco Sensi, che si è pero fermato anche lui alla semifinale, sconfitto dal fiorentino Stefano Bartoloni dell’Affrico.
La vittoria della tappa è andata al giocatore massese del “volo” Roberto Fratoni (della società Fossone), che vince con merito e sfrutta al massimo il terreno dei campi di gioco, che ha messo in crisi diversi atleti della petanque.
Nelle gare del pomeriggio trionfa la coppia dell’ASD Pisa Bocce favorita della vigilia, formata da Marco Sensi e Samuele Franchi che battono in una bellissima finale la coppia massese composta da Walter Rossi (Litorale) e Greta Krstic (Fossone)
Ottimo podio, con un torneo in crescita dopo una partenza in salita durante i gironi eliminatori, per la coppia tutta al femminiale targata Pisa Bocce formata dall’esperta Anna Tamagni e dalla debuttante al circuito regionale Giselda Spigarelli (Pisa Bocce).
Dopo le due prove svolte a Massa volano in classifica generale proprio gli atleti più rappresentativi di Pisa Bocce, Marco Sensi che prende il comando e Samuele Franchi, secondo, e che presumibilmente lotteranno in un testa a testa entusiasmante per l’assegnazione del circuito 2019.
La prossima gara si svolgerà domenica 31 Marzo a Chianciano Terme (SI) che ospita in questo periodo i campionati regionali delle varie specialità della Raffa e che vedrà domenica protagonisti anche gli amanti della specialità alla “francese”, della petanque: la gara di domenica sarà fondamentale quindi perchè, oltre a valere per conquistare punti classifica per il circuito regionale, assegnerà i titoli regionali del 2019: conquistati per ben tre volte nella categoria a coppie, mentre manca la vittoria in quella singolare nella bacheca della società del Viale delle Piagge guidata dal presidente Lazzeroni: e la speranza è che proprio a Chianciano il titolo singolare non sfugga ad uno degli atleti rossocrociati.
Questi i 17 atleti di Pisa Bocce partecipanti alle gare di Massa: Gianluca Bertelli, Antonio Del Carlo, Christophe Di Meglio, Samuele Franchi, Italo Di Ruscio, Manuela Gambogi, Luca Giannelli, Carlo Lazzeroni, Flavia Maragno, Pietro Marranchelli, Liborio Pittà, Armando Puzio, Riccardo Regoli, Claudia Sargentini, Marco Sensi, Giselda Spigarelli e Anna Tamagni.
 
Nelle foto sopra i vincitori della gara a coppie, Sensi e Franchi premiati dai dirigenti della Massese e il folto gruppo dei partecipanti di Pisa Bocce.
By