Pisa capitale dell’informatica: ha preso il via l'”Internet Festival”

PISA – Pisa capitale dell’informatica. Ha preso il via l’Internet Festival farà compagnia per quattro giorni nella nostra città ed ospiterà numerosi eventi, incontri, confronti, spettacoli, esperienze e laboratori. Grazie agli interventi di 100 e più esperti, influencer, opinionisti, ricercatori, politici, imprenditori, top user, artisti e semplici appassionati, da tutto il mondo.

Tutto è iniziato oggi in Logge di Banchi dove si sono ritrovati il sindaco Marco Filippeschi, la vice-presidente delle Regione Toscana Stella Targetti e il Presidente della Provincia Andrea Pieroni, che hanno aperto la porta delle strutture di Ponte di Mezzo.

In Piazza Garibaldi una street band ha portato tutti a Palazzo Reale dove Piergiorgio Odifreddi ha fatto la sua lectio magistralis “Hai vinto Galilei”, un omaggio alla modernità di Galileo e delle sue teorie. Alle 17, sempre nella sede di Palazzo Reale è stato il momento dell’apertura ufficiale del Festival con l’incontro “Forme di futuro” che ha visto protagonisti Arturo Di Corinto, Laura Boldrini, Max Ulivieri, Marco De Rossi e Derrick De Kerckhove. A moderare l’incontro Matteo Bordone. A conclusione della prima giornata, i riflettori torneranno su Piergiorgio Odifreddi che condurrà la prima delle Interviste impossibili in programma.

Da giovedì 4 a domenica 7 ottobre l’Internet Festival andrà tutto in streaming su www.intoscana.it il  Portale ufficiale della Toscana, tra i principali mediapartner della manifestazione. undici canali live da altrettante location, oltre 200 ore di diretta web, servizi video e l'”Intoscana talk show” di sera con ospiti e protagonisti. La pagina, mosaico con tutti i canali live, oltre ad essere accessibile dalla homepage di intoscana.it, è raggiungibile all’indirizzo diretto www.intoscana.it/live/internetfestival dove è possibile inoltre visualizzare tutti i palinsesti e la programmazione web, location per location.

You may also like

By