Pisa città del cinema e della tv

PISA – Il cinema torna ad essere protagonista a Pisa: lunedì 18 maggio una troupe indiana lavorerà per le riprese di un lungometraggio firmato da Vaitla Srinivas Rao, un regista assai conosciuto in India che sarà distribuito non solo in India ma anche in Usa, Inghilterra.

image

È la terza volta che Pisa viene scelta dal cinema asiatico: era già successo nel 1998 e il 2011. A Pisa sarà girata una sequenza chiave del film «My name is Raju» e che vedrà attori e ballerini al lavoro per tutta la giornata del 18. La troupe arriverà a Pisa domenica 17 e, dopo la tappa pisana, si sposterà a Roma e poi a Milano, Matera, Alberobello.

E intanto, per il cinema di casa nostra, scattano i casting per la terza serie televisiva dei I Delitti del Barlume: lunedì 11 maggio debutterà in tv la seconda serie e già si lavora alla terza che verrà girata tra giugno e luglio. Le riprese si svolgeranno, come sempre, all’isola d’Elba, ma per i casting la location è Pisa.

I Delitti del Barlume è un prodotto di successo che vede insieme talenti pisani: i racconti da cui è tratta la serie sono di Marco Malvaldi, la regia di Roan Johnson che ha firmato anche la sceneggiatura assieme alla compagna Ottavia Madeddu e allo stesso Malvaldi, una truppa di attori (Paolo Cioni già visto ne `I primi della lista’ e il mitico Atos Davini della Brigata dei Dottori) e professionisti nati e cresciuti sotto la Torre. Il luogo per i provini, che si terranno venerdì 8 e sabato 9 maggio, è volutamente top secret per evitare resse di curiosi e aspiranti attori dell’ultimo minuto: i candidati potranno scoprirlo solo iscrivendosi alla selezione.

tratto da pisainformaflash

By