Pisa Città Europea dello Sport: mercoledì 3 Agosto al Bagno Maddalena incontro con Francesco Moser

PISA – Continuano gli appuntamenti con Pisa città europea dello sport 2016. Ospite d’eccezione mercoledì 3 agosto al Bagno Maddalena di Tirrenia sarà Francesco Moser. Trentino, classe 1951, Moser è il ciclista italiano vanta il maggior numero di successi di tutti i tempi, terzo a livello mondiale in questa classifica dopo Merckx e Van Looy.

Nella sua carriera è stato campione del mondo su strada e su pista, ha vinto un Giro d’Italia, tre Parigi-Roubaix, due Giri di Lombardia, una Freccia Vallone, una Gand-Wevelgem e una Milano-Sanremo. La serata inizierà alle 20 con l’apericena in terrazza e proseguirà alle 21 con l’incontro a cui parteciperanno anche Alessio di Basco, ciclista pisano che tra gli anni ’80 e ’90 vinse una tappa al Giro e una alla Vuelta, e l’assessore del Comune di Pisa Salvatore Sanzo, plurimedagliato olimpionico e mondiale. Condurrà la serata il giornalista di Fox Sport Nicola Roggero. Sarà l’occasione di parlare dello sport pisano e anche delle prossime olimpiadi: sabato 6 agosto infatti l’attesa gara in linea maschile assegnerà la prima medaglia di Rio 2016.

“Portare a Pisa un grande campione dello sport come Moser, nell’anno delle celebrazioni della città europea, rappresenta motivo di grande soddisfazione personale e per la città – dichiara l’assessore allo sport del Comune di Pisa Salvatore Sanzo – Non è scontato riuscirci e tra l’altro è piacevole farlo all’interno di una cornice, come gli stabilimenti balneari, affascinante e caratteristica del nostro territorio”.

By