Ufficiale: Pisa, colpo Morrone dal Parma, preso anche Marco Frediani

PISA – Due colpi del Pisa, che si è assicurato le prestazioni dell’esperto Stefano Morrone reduce dall’esperienza al Latina e del giovane centrocampista della Roma Marco Frediani.

Adesso e’ ufficiale, Il centrocampista classe 1978, ancora vincolato al Parma secondo quanto aveva anticipato il giornalista e grande esperto di mercato Alfredo Pedullà, sbarca all’ombra della Torre in prestito fino al prossimo 30 giugno.

Stefano Morrone e’ nato a Cosenza il 26 ottobre 1978, centrocampista del Parma, rientrato dall’esperienza a Latina. Ha una lunga carriera alle spalle ed è stato la bandiera della squadra emiliana avendo militato nelle file dei ducali dalla stagione 2007 al 2013, 169 gettoni di presenza e nove gol all’attivo. Per lui una retrocessione in serie B ed un immediato ritorno da capitano del Parma in A dopo aver ereditato la fascia di capitano dall’ex attaccante livornese Cristiano Lucarelli. Ha iniziato la carriera nel Cosenza, squadra della sua città dove ottiene una promozione in serie C1 ed ha militato tra le altre nelle file di Empoli, Lazio, Venezia, Palermo, Chievo e Livorno prima di approdare appunto a Latina in serie B.

Inoltre la societa’ di Piazza della Stazione si aggiudica le prestazioni di Marco Frediani, centrocampista esterno classe 1994, è uno dei pezzi pregiati del settore giovanile della Roma; nella scorsa stagione ha vestito la maglia de L’Aquila con cui ha collezionato 30 presenze e 4 reti nel campionato di Prima Divisione.

SOTTO STEFANO MORRONE (foto tratta da radiolina.it)

20140714-171413.jpg

By