Pisa e Salernitana: corsa a due per il bomber Aniello Cutolo

PISA – Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di www.tuttomercatoweb.com, l’attaccante del Pescara Aniello Cutolo sarebbe conteso da Pisa e Salernitana.

Entrambi i club puntano al successo nel prossimo campionato di Lega Pro, dopo le delusioni della passata stagione e starebbero convincendo il giocatore a scendere di categoria.

Aniello Cutolo è nato a Napoli il 19 Maggio 1983 ed ha iniziato a giocare nella scuola calcio del Soccavo. Ha fatto le trafile del settore giovanile della squadra della sua città, assieme ad un atro bomber di spessore come Floro Flores. Ha debuttato a soli diciotto anni tra i professionisti con il Benevento in serie C1.

Cutolo ha vestito casacche importanti trovando sulla sua strada anche l’ex mister nerazzurro Gian Piero Ventura a Verona. I gialloblù scaligeri nella stagione 2006-07 retrocessero in serie C1 dopo lo spareggio contro lo Spezia, dove Cutolo si rese protagonista di molti errori sotto porta. Dopo la retrocessione in C1 passa al Taranto, poi Perugia e Crotone che nel 2011 lo cede in prestito al Padova in serie B dove ritrova il suo Verona a cui segna un gol ammutolendo il Bentegodi, che sino a quel momento l’aveva beccato. In due stagioni in biancoscudato realizza 20 gol in 71 presenze, ma non basta al Padova per conquistare i play-off. A Luglio dello scorso anno passa a titolo definitivo al Pescara, ma la sua stagione in Abruzzo non è felice: solo tre gol in ventuno partite.

SOTTO ANIELLO CUTOLO (foto tratta da calcio.fanpage.it)

20140710-235817.jpg

By