Pisa, Enel rinnova le cabine e potenzia il sistema elettrico in città

PISA – Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica a Pisa: domani, martedì 19 maggio, e mercoledì 20 maggio, infatti, Enel rinnoverà la cabina di trasformazione e gli impianti elettrici nella zona di viale Michelangelo e piazzale Donatello, via Bellini, piazza Giovanni XXIII, via Giotto e limitrofe nonché nell’area dell’Oratoio.

enel

Le squadre operative Enel procederanno al restyling delle cabine collocate in via Bellini (martedì 19 maggio), via Giotto (mercoledì 20 maggio) e in via Maggiore Oratoio. Nei primi due casi saranno effettuate solo alcune sostituzioni della componentistica elettromeccanica con l’installazione di sezionatori automatizzati, mentre all’Oratoio sarà effettuato il rimontaggio completo delle strutture interne alla cabina con nuovi quadri di media e bassa tensione e completa automatizzazione dell’impianto che garantirà un servizio più efficiente e continuo al quartiere, nonché la telegestione del sistema elettrico e la possibilità di sezionare singoli tratti di linea in caso di disservizio, restituendo immediatamente elettricità al resto della clientela. Si tratta di un investimento importante che rientra nel piano di Enel Distribuzione per l’innovazione della rete elettrica nel territorio pisano.

Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori saranno porzioni più estese di città. Le interruzioni per le cabine di via Bellini e via Giotto sono più brevi per la tipologia di lavoro meno complessa. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori:

Martedì 19 maggio, dalle ore 9 alle 12 Pisa, come indicato sui volantini alcuni civici di viale Michelangelo, via Bellini, via Cilea, piazzale Donatello.

Mercoledì 20 maggio, dalle ore 9 alle 12, Pisa, come indicato sui volantini alcuni civici di piazza Giovanni XXIII, via Brunelleschi, via Veneziano, via Gentile da Fabriano, via Giotto, viale Michelangelo.

Mercoledì 20 maggio, dalle ore 8:45 alle 16:30, Pisa, come indicato sui volantini alcuni civici di via Maggiore Oratoio, via Oratoio, via Alberello, via Calatafimi, via della Ripaiola, via delle Ardenne, via Quarto, via Digione, via Fonda.

By