Pisa – Frosinone: il vademecum da seguire per l’acquisto dei biglietti

PISA – La prevendita dei biglietti per la gara Pisa-Frosinone, in programma domenica 18 maggio all’Arena Garibaldi (calcio d’inizio alle ore 18.00) inizierà già domani, martedì 13 maggio. Ricordiamo che l’evento è totalmente organizzato dalla Lega Pro che dunque ha concordato con le due società tutte le specifiche organizzative che di seguito andremo ad illustrarvi.

Questi i prezzi dei biglietti (da intendersi già comprensivi del diritto di prevendita)
Tribuna Autorità: 50,00 euro
Tribuna Superiore: 35,00 euro
Tribuna d’Onore Inferiore: 30,00 euro
Tribuna Inferiore: 25,00 euro
Gradinata: 18,00 euro
Curva Nord: 12,00 euro
Curva Sud (settore ospiti): 12,00 euro

Sono state previste riduzioni?

No. Non esistono riduzioni di alcuni tipo.

Come si acquista un biglietto? E quanti biglietti posso acquistare?

Per acquistare i biglietti, nel numero massimo di 4 a persona, è obbligatorio esibire un valido documento di identità per ogni intestatario di biglietto (carta d’identità, patente di guida o passaporto) o la fotocopia. Per i minori di 14 anni è sufficiente esibire la Tessera Sanitaria o il Codice Fiscale.

E i bambini?

I bambini sotto i 6 anni di età, ovvero quelli che materialmente non occupano un posto a sedere, potranno entrare senza bisogno di biglietto ovviamente se accompagnati da un parente entro il 4° munito di regolare biglietto.

Dove si possono trovare i biglietti?

Da domani, martedì 13 maggio, in tutti i punti vendita Bookingshow.

E’ possibile acquistare i biglietti on-line?

Certamente. Basta andare su internet e collegarsi con il portale www.bookingshow.it: lì potrete trovare tutte le indicazioni per acquistare il proprio biglietto. Attenzione: i biglietti acquistati on-line potranno essere ritirati presso il Pisa Point soltanto a partire da venerdì prossimo dietro presentazione della ricevuta di acquisto stampata (arrivata a mezzo mail da www.bookingshow.it). Nessun altro documento attesta il diritto di ricevere il biglietto.

Esiste una qualche prelazione riservata agli abbonati?

Si, come sempre. Tale prelazione terminerà improrogabilmente alle ore 19.00 di giovedì 15 maggio. Gli abbonati che vorranno usufruire del diritto di prelazione dovranno recarsi solo esclusivamente al Pisa Point muniti del tagliando di prenotazione dell’abbonamento dove è indicato il posto assegnato (settore-scala-fila-posto). Non è necessaria la tessera del tifoso perchè su di essa non è indicato il posto assegnato. Ogni abbonato è pregato di presentarsi al Pisa Point munito anche di un valido documento di identità.

Esiste anche una prelazione per i possessori del biglietto valido per Pisa-Lecce dello scorso 27 aprile?

Come promesso chi avrà sostenuto e creduto nel Pisa in occasione nella gara di chiusura delle celebrazioni del 105° anniversario dalla fondazione avrà una speciale prelazione. Tale prelazione terminerà improrogabilmente alle ore 19.00 di giovedì 15 maggio. I possessori del tagliando valido per la gara Pisa-Lecce del 27 aprile u.s. dovranno recarsi solo ed esclusivamente presso il Pisa Point muniti del biglietto e avranno così una prelazione sul settore di riferimento. Attenzione! Senza il biglietto non sarà assolutamente possibile effettuare tale operazione.

Quanti sono i biglietti a disposizione?

La capienza attuale dell’Arena Garibaldi è di 10mila posti, di cui 1.000 destinati al settore ospiti.
In considerazione della prelazione garantita ad abbonati e possessori del biglietto valido per Pisa-Lecce al momento dell’apertura della prevendita non saranno disponibili biglietti di Curva Nord e di Tribuna Inferiore. Eventuali rimanenze in tali settori verranno messe a disposizione a partire da venerdì mattina, ovvero terminato il periodo di prelazione. Si ricorda altresì che la Lega Pro, gestore della biglietteria per questo evento playoff, si è riservata alcuni posti per la gestione dei propri accrediti: anche questi posti saranno eventualmente messi in vendita soltanto se le richieste avallate e accettate dalla Lega saranno inferiori al numero della disponibilità prevista.

Quali saranno i compiti del Pisa Point in questa settimana?

Da domani e fino a giovedì prossimo il Pisa Point sarà l’unico punto di riferimento per chi vuole usufruire delle prelazioni previste. Da venerdì 16 maggio anche al PisaPoint sarà possibile acquistare i tagliandi dei posti rimasti liberi per coloro i quali non possono usufruire della prelazione. Da quest’anno nei playoff sarà possibile acquistare i tagliandi anche nel giorno della gara.
Questi gli orari di apertura della nuova sede di via Luigi Bianchi:

Martedì 13 maggio: 09.30 – 12.00 e 16.30 – 19.00
Mercoledì 14 maggio: 09.30 – 12.00 e 16.30 – 19.00
Giovedì 15 maggio: 09.30 – 12.00 e 16.30 – 19.00
Venerdì 16 maggio: 09.30 – 12.00 e 16.30 – 19.00
Sabato 17 maggio: 09.30 – 12.00 e 16.30 – 19.00
Domenica 18 maggio: 09.30 – 17.00

Sono un tifoso del Frosinone, che devo fare?

La prevendita dei tagliandi relativi al settore ospiti sarà riservata nelle giornate di martedì e mercoledì agli abbonati della società gialloblù. A partire da giovedì sarà attivata anche l’iniziativa “Porta un amico”. Ovviamente anche per i tifosi del Frosinone i biglietti saranno disponibili su tutto il circuito Booking Show ma in questo caso sarà interdetta la vendita nel giorno della gara.

20140512-192346.jpg

By