Pisa in tv, le Antiche Repubbliche Marinare sulla BBC

PISA – Il Museo di San Matteo, la Chiesa della Spina, Piazza dei Miracoli e per finire una gita in battello sull’Arno: è questo l’itinerario che la troupe di “Italy Unpacked”, popolare programma culturale inglese dedicato all’arte e ai sapori del nostro paese, sta seguendo in questi giorni.

La troupe, in città dal 14 al 18 luglio, è al lavoro per girare la prima puntata della nuova serie del programma della BBC: un viaggio alla scoperta del Bel Paese in compagnia del critico d’arte Andrew Graham-Dixon e dello chef Giorgio Locatelli, incentrata sui tesori dell’antica Repubblica Marinara, al di fuori dei soliti itinerari turistici.

Dopo il grande successo delle prime due serie televisive, in cui Andrew e Giorgio hanno visitato la Sicilia ed il Nord dell’Italia, il loro viaggio li condurrà lungo la costa Tirrenica. Durante i tre episodi scopriranno gli splendori dimenticati delle repubbliche marinare, Pisa, Genova e Amalfi, e visiteranno piccoli gioielli come Lucca, Viterbo, la villa di Bomarzo, Ercolano e Riace.

20130716-143918.jpg

You may also like

By