Pisa Jazz. XY Quartet presenta Orbite all’Ex Wilde

PISA – Si rinnova anche per la stagione 2017-2018 la collaborazione tra Pisa Jazz e l’associazione studentesca Isola del Jazz, per una serie di concerti ad ingresso gratuito pensati appositamente per gli studenti universitari e realizzati con il contributo dell’Università di Pisa.

Primo appuntamento giovedì 9 novembre al Circolo ExWide con l’XY Quartet di Nicola Fazzini, Alessadnro Fedrigo, Saverio Tasca e Luca Colussi, per la presentazione del nuovo disco “Orbite”.

Orbite è il terzo album di XY Quartet, uscito il 12 aprile 2017 per nusica.org. La data di uscita non è casuale: il 12 aprile del 1961, infatti, il cosmonauta Yuri Gagarin fu il primo uomo ad entrare in orbita attorno alla Terra, e per celebrare questo evento l’Unesco nel 2011 ha istituito la Giornata internazionale del volo dell’uomo nello spazio.Se nel precedente album XY il tema dello spazio e della sua esplorazione era già presente in alcuni brani, il nuovo disco, come un vero e proprio concept album, si sviluppa attraverso otto composizioni originali dedicate a quegli uomini e donne che hanno per primi esplorato lo spazio con le proprie storie epiche, drammatiche o addirittura tragiche e controverse

Loading Facebook Comments ...
By