“Pisa… Memorie d’artista”. Una mostra sarà inaugurata alla GAMec

PISA – Si inaugurerà Sabato 23 maggio alle ore 18,00  (con ingresso libero) presso la GAMeC CentroArteModerna di Pisa (su Lungarno Mediceo,26) inserita negli eventi del Giugno Pisano 2015. Curata ed ordinata da Massimiliano Sbrana, la mostra “Pisa … Memorie d’artista”  che ospiterà le opere di 4 noti ed apprezzati autori pisani ossia Franco  Banti, Giuseppe Biondi, Giancarlo Carmignani  e Mario Meucci.

FRANCO BANTI
Nato a Pisa nel 1945 si diploma all’Istituto d’Arte “Passaglia” di Lucca, conseguendo l’abilitazione all’insegnamento di disegno e storia dell’arte. Passione, pazienza e profonda competenza. Questo autore rivisita e attualizza luoghi e scorci di Pisa, ogni volta tuffandosi in un mondo nuovo per aprirlo anche a noi.

GIUSEPPE BIONDI
La passione per la pittura e i primi lavori di Giuseppe Biondi risalgono agli anni della gioventù, Attraverso la sua produzione pittorica legata principalmente al tema dei paesaggi e dei dintorni di Pisa si dipana un percorso artistico e poetico nei luoghi della storia, della memoria e del presente di Pisa.

GIANCARLO CARMIGNANI
Nato a Rio della Plata in Argentina ma pisano di adozione è attivo da diversi anni ma, essendo un personaggio schivo e riservato, non si è mai affacciato al mondo dell’arte ufficiale, rimanendo sempre nascosto pur maturando nel frattempo una tecnica pittorica di tutto rispetto. Le sue opere, in particolare le vedute pisane colpiscono subito per la loro freschezza e precisione nel raffigurare il vero.“

MARIO MEUCCI
Nella sua pittura, la fluidità nello stendere sulla tela tonalità preziose con tocchi sapienti, fanno rivivere scorci del nostro territorio con una forza impressionante e dolcissima. Le ammirevoli prospettive non solo cittadine, ottenute con delicate tonalità, fanno di questo pittore un valido seguace di una scuola da sempre apprezzata ed intramontabile.

Altre informazioni disponibili al più presto sul sito: www.Centroartemoderna.com ; Per appuntamenti tel +393393961536 o email: info@centroartemoderna.com. La mostra proseguirà fino al 3 Giugno 2015.  (ingresso libero). Orari: 10-12,30/16,30-19,00 (feriali); Domenica 24 Maggio 2015 17,00-19,30 (festivi telefonare) ;  chiuso lunedì mattina.

 

By