Pisa Mover, proseguono i lavori per la navetta elettrica veloce

PISA – Proseguono i lavori per la realizzazione del Pisa Mover, la navetta elettrica veloce e ad alta frequenza che collegherà l’aeroporto alla stazione di Pisa centrale con la fermata intermedia ai nuovi parcheggi scambiatori di Pisa sud.

Operai al lavoro in via Sant’Agostino all’altezza del vecchio passaggio a livello che proprio grazie al Pisa Mover è stato eliminato. Qui la navetta passerà in quota per raggiungere l’arrivo al primo piano dell’aeroporto. Lunedì inizierà l’intervento per i pali di fondazione che sorreggeranno la monorotaia in quota. Per consentire le operazioni, dal 28 settembre al 12 ottobre questo breve tratto di via Sant’Agostino sarà chiuso al traffico. I percorsi alternativi saranno appositamente segnalati, in particolare sarà possibile utilizzare la deviazione per le vie Santissimi Efisio e Potito, di Goletta, San Giusto, Asmara.

Pisa Mover: già fatto lo smantellamento delle infrastrutture ferroviarie, la bonifica, la massicciata. In corso la realizzazione della stazione intermedia al parcheggio scambiatore dove ci saranno 1400 posti auto accessibili dall’Aurelia e da via di Goletta. Opere per il quartiere: compensazione idraulica (lavori in corso), rotonda tra via dell’aeroporto e via Pardi (lavori in corso), e a seguire pista ciclabile in via Pardi e via dell’Aeroporto, rotatoria sull’Aurelia per accedere al parcheggio scambiatore, rotonda tra Via Pardi, Via Sant’ Agostino e Via Eugenio, rotonda all’altezza dell’ex-passaggio a livello di Sant’Agostino. E poi una nuova strada che congiungerà via di Goletta con via Sant’Agostino e via Pardi.

By