Pisa-Nocerina: le probabili formazioni

PISA – Un Pisa carico per il successo sul Catanzaro e per l’ambiente elettrico in città per i risultati positivi conquistati, cercherà domani pomeriggio (ore 14.30) di superare l’ostacolo Nocerina.

Una gara non facile sia per la delicata situazione della squadra campana che si presenterà a Pisa concentratissima e farà quadrato intorno al suo mister Auteri, sia perchè i nerazzurri dovranno fare attenzione a presentarsi al “Matusa” di Frosinone non decimati da squalifiche. Sei giocatori nerazzurri arrivano a questa sfida in diffida e rischiano di saltare la gara in ciociaria tra sette giorni e questo potrebbe condizionare un pò la gara odierna.

La formazione.Alessandro Pane confermerà schema e interpreti che hanno sconfitto una settimana fa il Catanzaro. Davanti a Sepe Sbraga sarà affiancato a Sabato e Colombini. Sugli esterni spazio a Buscè a destra e Benedetti a sinistra. Sulla linea mediana mister Pane si affiderà a Rizzo, Mingazzini e Favasuli, mentre in attacco confermatissima la coppia Tulli-Perez.

Qui Nocera. La Nocerina scenderà all’Arena non snaturando il proprio modulo. il 3-4-3, caro a mister Auteri, ma con molte assenze, ultima delle quali quella del difensore Scardina (lesione al muscolo), che si aggiunge a quelle di Ripa (lesione all’adduttore, tornerà tra un mese), Speziale (contrattura) e Morales (problema alla caviglia). Mister Auteri dovrà fare di necessità virtù affidandosi ad Aldegani in porta. Nella difesa “a tre” il tecnico molosso si affiderà a Baldan e Crescenzie. Ballottaggio tra Andelkovic e De Franco per sostituire Scardina. A centrocampo Garufo e Corapi saranno gli esterni con Bruno e De Liguori in mezzo al campo. Un dubbio nel trio d’attacco da sciogliere per Auteri: Negro o Merino ad affiancare Evacuo e Schetter?

AC PISA 1909 (3-5-2): Sepe; Sbraga, Sabato, Colombini; Buscè, Mingazzini, Favasuli; Benedetti; Tulli, Perez. A disp. Pugliesi, Rozzio, Carroccio, Barberis, Fondi, Gatto, Scappini. All. Alessandro Pane.

NOCERINA (3-4-3): Aldagani; Baldan, Crescenzi, Andelkovic; Garufo, Bruno, De Liguori, Corapi; Merino, Evacuo, Schetter. A disp. Russo G., De Franco, Sabatino, Negro, Chiosa, Russo N., Daffara. All. Gaetano Auteri

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta (Ass. Giampietruzzi e De Troia)

By