Pisa non subirà l’accorpamento delle camere di Commercio. L’allarmismo è ingiustificato

Pisa – Questione accorpamento camere di Commercio: ci saranno cambiamenti? A rispondere sono le 4 sigle imprenditoriali.

Le 4 sigle imprenditoriali Cna, Confesercenti, Coldiretti, ConfcommercioPisa, smorzano l’allarmismo lanciato dall’Unione Industriale Pisana: “La questione è molto meno drammatica e niente affatto penalizzante per Pisa di quanto si voglia far credere. A Viareggio sarebbe spostata soltanto la sede legale, conservando intatta la sede e la piena operatività della Camera di Commercio pisana. L’aspetto cruciale è che Pisa possa confermare e mantenere l’effettiva governance dell’ente, garantire la continuità dei servizi e la vicinanza alle imprese pisane”.

Evidentemente il grido d’allarme lanciato dall’Unione Industriale Pisana” – concludono le quattro sigle imprenditoriali pisane – “mira ad altri fini e ad altri obiettivi che a noi in questo momento sfuggono. Quel che è certo è che Pisa farà la sua legittima “battaglia” nei termini di rappresentanza e potere effettivo, non disperdendo né dissipando la propria leadership in battaglie nominalistiche che fanno solo rumore, non servono a nessuno, tanto più alle imprese provinciali che vogliamo rappresentare”.

By