Pisa, nuovi assunti per l’unità operativa E-distribuzione

PISA – Energie nuove per Pisa e Livorno: presso la “Zona Pisa Livorno” di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, hanno infatti preso servizio 3 nuovi giovani periti under 29.

Jury Verdicchio, Andrea Giacalone e Andrea La Rovere, questi i nomi dei nuovi assunti, faranno parte della struttura interprovinciale di E-Distribuzione dove operano le persone della società per la manutenzione e il potenziamento della rete elettrica dei due territori provinciali per un totale di quasi 5mila km linee di media tensione e oltre 12mila km di linee di bassa tensione. In particolar modo, Jury Verdicchio entrerà nell’organico dell’Unità Operativa di Pisa città nella Squadra 2, mentre Andrea Giacalone e Andrea La Rovere opereranno a Livorno nella Squadra 1. Entrambe le Unità Operative contano già numerose risorse impegnate per garantire un servizio elettrico di qualità alle città.

I tre nuovi assunti di Livorno fanno parte di un gruppo di 16 nuovi inserimenti nell’area centro nord di E-Distribuzione, che comprende Emilia Romagna, Toscana e Umbria: si tratta di un ulteriore tassello del percorso di ricambio generazionale avviato negli ultimi anni da E-Distribuzione. Presso il centro di addestramento interregionale E-Distribuzione di Pistoia si è svolto il Welcome Day dedicati ai 16 nuovi assunti.

A dare il benvenuto ai nuovi colleghi è stata la responsabile Personale e Organizzazione di E-Distribuzione macro area centro nord Barbara Rossetti: “prosegue il nostro percorso di ricambio generazionale che vede le unità operative territoriali di E-Distribuzione arricchirsi di nuove generazioni di operai – ha dichiarato Barbara Rossetti – inseriti con contratto di apprendistato professionalizzante di 36 mesi, che punta a sviluppare una preparazione polivalente e a favorire l’adozione di comportamenti coerenti e in linea con i valori aziendali, primo fra tutti la sicurezza”.

By