Pisa, oggi a Storo (ore 17) amichevole di lusso con il Carpi

PISA – Primi esperimenti per mister Carmine Gautieri nel test di oggi sabato 22 luglio alle ore 17: avversario di lusso della seconda gara stagionale per il Pisa il Carpi di mister Calabro che è reduce dalla sconfitta per 4-1 contro il Napoli di Sarri.

di Antonio Tognoli

Il punteggio però non inganni perché la squadra emiliana contrariamente da quanto possa indicare il punteggio finale ha retto a lungo il confronto con gli azzurri, peraltro piuttosto imballati per l’intenso lavoro fisico svolto nel ritiro di Dimaro Folgarida, in val di Sole.

Il Pisa di Mister Gautieri arriva invece a questo friendly-match dal sonoro 9-0 inflitto ai dilettanti di casa del CalcioChiese. Sarà quindi interessante vedere le scelte di Gautieri contro il quotato avversario.

Molto probabile che Gautieri riproponga il 4-3-3 visto con il CalcioChiese. Dal primo minuto tra i pali potrebbe partire Petkovic. Ingrosso e Polverini sarà la coppia centrale di difesa con Mannini e Longhi sugli esterni. Gucher stazionerà davanti alla difesa con Verna e Angiulli a completare il pacchetto di centrocampo. Il trio d’attacco sarà formato da Peralta, Eusepi e Negro.

Il Carpi scenderà in campo con il 3-5-2 con Colombi tra i pali Poli, Romagnoli e Gagliolo a formare il terzetto difensivo. Quintetto di centrocampo formato da Jelenic, Della Latta, l’ex nerazzurro Pasciuti, Anastasio. Mbakogu e Concas sarà la coppia d’attacco.

Il costo del biglietto sarà di 10 euro. A Storo nel week end è previsto l’arrivo di molti tifosi nerazzurri.

By