Pisa, oggi la ripresa degli allenamenti. In attesa dell’attaccante ecco chi è Loick Landre il nuovo acquisto in difesa

PISA – Oggi il Pisa tornerà a fare sul serio. La squadra di mister Rino Gattuso dopo la sgambata di sabato pomeriggio a Ponte a Egola tornerà a preparare a San Piero a Grado la sfida alla Ternana in programma sabato 21 gennaio all’Arena alle ore 15. Oggi si aggregheranno alla squadra i due nuovi arrivi Federico Angiulli e il difensore francese Loick Landre.

di Antonio Tognoli

In attesa degli attaccanti, dovrebbe essere quasi fatta per Rej Manaj, che non è stato convocato per la gara Napoli – Pescara dal tecnico Massimo Oddo e qualcosa si potrebbe muovere per Gaetano Masucci e Giuseppe De Luca. Uno dei due arriverà sicuramente all’ombra della Torre Pendente. Per De Luca oltre al Cesena, si è fatto avanti anche l’Entella. È chiaro che se De Luca arriverà a Chiavari potrebbe liberare Masucci al Pisa.

Se Federico Angiulli è conosciuto da tutti per l’esperienza tra Lega Pro e serie B degli ultimi anni, la grande novità del mercato del Pisa però è rappresentato da un nome semi – sconosciuto fino a questo momento, quello del difensore francese del Lens Loick Landre, che sbarcherà all’ombra della Torre Pendente oggi direttamnete dalla Francia via Genoa.

La società del presidente Preziosi lo ha acquistato e girato in prestito secco per sei mesi al Pisa. Landre, 182 cm per 75 kg, è nato ad Aubervilliers il 5 Maggio 1992, difensore centrale, bravo in marcatura, scuola PSG, ma con la maglia dei parigini è sceso  in campo una sola volta. Poi viene parcheggiato in Ligue 2 al Clermont e al Gazelec Ajaccio. Con il Lens gioca due stagioni, una in massima divisione. Landre all’occorrenza può ricoprire il ruolo di difensore di fascia destra ed è un giocatore che nonostante una stazza fisica notevole è piuttosto veloce. Ovvio che per la giovane età, abbia ampi margini di miglioramento. La coppia Gattuso-Riccio è pronta a sfruttarne al meglio le doti.

By