Pisa-Panetolikos 0-1. Nerazzurri sconfitti, ma buone indicazioni per Gattuso

STORO (Trento) – Terza ed ultima amichevole in terra trentina prima di far rientro a Pisa, dove, stavolta, si è respirato un clima internazionale. Il Pisa esce sconfitto per mano dei greci del Panetolikos, che giorni fa,hanno affrontato in amichevole la Fiorentina, uscendone sconfitti per 3-0.

imageLa squadra che partecipa alla serie A greca è andata subito in vantaggio al 6′ con una rete di Bauque, alla quale gli uomini di Gattuso hanno reagito senza, però, pervenire al pareggio.Al di là dei risultato, una buona prova per i nerazzurri e buone indicazioni per il tecnico che ha schierato nel primo tempo il 4-3-3 con Merkel che era sceso in campo da mezz’ala con Rusepi terminale d’attacco e Peralta. Nella ripresa si è passati al 4-3-1-2 con Peralta nel ruolo di tre quartista. Nel finale il Pisa ha sfiorato il gol del pareggio, ma Uokani ha salvato nel finale il gol del possibile raddoppio greco con un salvataggio da campione.

IL TABELLINO

PISA: Ujkani, Avogadri (1st Golubovic), Longhi, Scognamiglio (1st Del Fabro), Crescenzi (1st Rozzio, 27st Lisuzzo), Di Tacchio (1st Colombatto), Mannini (22st Lupoli), Verna (27st Makris), Eusepi (1st Varela), Peralta, Merkel (1st Sanseverino). A disposizione: Giacobbe, Kernezo, Favale. All. Rino Gattuso.

PANETOLIKOS: Kiriakidis (1st Pereira), Rodrigues (18st Koutromanos), Kousas (1st Munoz), Bauque (18st Chantakias), Ferreira (18st Rosa), Makos (41st Malis), Markovski (18st Papoutsogianopoulos), Paulo (1st Tomane), Tsokanis (1st Papazoglou), Mygas (1st Rocha), Warda (30st Vasiloudis). A disposizione: Kolovouris, Vakrakos, Gianniotis, Mihaj. All. Giannis Matzourakis.

ARBITRO: Stefano Campagnolo di Bassano del Grappa. Assistenti: Carraretto (Treviso) e Collavo (Treviso).

RETI: 6′ Bauque.

Maurizio Ficeli (Foto Fonte Ufficio Stampa Pisa)

By