Pisa protagonista alla fiere di Monaco e Roma

PISA – Partiranno alla volta di Monaco di Baviera e di Roma per promuovere il turismo di Pisa e provincia. Sono Maurizio Nardi e Francesco Voltini, imprenditori, rispettivamente presidente e vicepresidente di ViverePisa, la rete del turismo di ConfcommercioPisa.

federico pieragnoli

I prossimi 3, 4 e 5 maggio saranno in Germania, a Monaco, per incontrare un centinaio tra tour operator e agenti di viaggio motivati a conoscere le bellezze e le opportunità che offre nostra provincia. “Sappiamo quanto sia importante il mercato tedesco per Pisa, confermato anche dalle analisi della Bocconi” – spiega Maurizio Nardi: “Ci rivolgiamo direttamente ai professionisti turistici del mercato tedesco, portando loro il messaggio di Pisa come una città d’arte alternativa alle altre città italiane, accentuando alcuni aspetti determinanti dell’intero territorio provinciale: logistica e infrastrutture premianti, a partire dall’aeroporto Galilei, ampia offerta culturale, enogastronomica e commerciale di primissimo livello, a condizioni economiche molto competitive”.

Il prossimo 6 maggio tappa al “Buy Mice” di Roma, la fiera dedicata ai professionisti dell’organizzazione di eventi. Per Francesco Voltini l’obiettivo è quello di “valorizzare Pisa come una location ottima per l’organizzazione di eventi e meeting, attraverso una serie di incontri mirati con clienti potenziali che già hanno espresso il loro interesse per il nostro territorio”. Infine, per tutti coloro che intendono andare a Expo2015, ricordiamo che ViverePisa è stata scelta come biglietteria ufficiale di Expo 2015. E’ possibile prenotare i biglietti all’indirizzo http://prenotazioni.viverepisa.it/it/client/site/m11185-expo-2015.htm.

By