Pisa, a Terni tornano Di Tacchio e Ujkani. Cinque giocatori squalificati dal giudice sportivo, 7mila euro alla Salernitana

PISA – Sono quattro i giocatori squalificati dopo la seconda giornata del campionato di serie B. Le squalifiche non riguardano i giocatori del Pisa che nella gara di mercoledì (ore 20.30) al “Liberati” di Terni recupererà Francesco Di Tacchio, che ha scontato il turno di squalifica contro il Novara e Samir Ujkani che rientrerà martedì sera dall’impegno con la sua nazionale. Sempre out invece Lores Nacho Varela che rientrerà lunedì 12 settembre nella gara di Chiavari (ore 20.30) contro la Virtus Entella.

Sono cinque gli squalificati dopo il secondo turno in serie B: Benussi (Vicenza), De Luca (Bari), Del Prete (Perugia) e Lollo (Carpi).

Inoltre è stata comminata una multa di 7 mila euro per la Salernitana per “avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, indirizzato un fascio di luce-laser su alcuni calciatori della squadra avversaria; per avere inoltre, nel corso della gara, lanciato sul terreno di giuoco, un fumogeno, un petardo e due bottigliette d’acqua; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

By