Pisa torna al lavoro questo pomeriggio a San Piero. In vista del Grosseto c’e’ il rebus difesa

PISA – Ripartirà da San Piero questo pomeriggio la settimana dei nerazzurri in vista dell’impegno contro il Grosseto di sabato (ore 14.30) all’Arena.

La dodicesimagiornata di campionato di Prima Divisione come tutti sapete infatti verrà anticipata per l’impegno della Nazionale. Quindi ripresa anticipata ai campi dell’Us Porta Nuova e altra settimana atipica per mister Dino Pagliari, che avrà a che fare con alcune defezioni per la gara con i maremmani di mister Stefano Cuoghi. Oggi il tecnico nerazzurro non avrà Goldaniga, Sampietro e Forte convocati da mister Evani nella nazionale Under 20 che preparerà la gara con i pari età della Germania. Il tecnico nerazzurro riavrà i tre giocatori solo Venerdi mattina.

ASSENZE CERTE E POSSIBILI CAMBIAMENTI. Contro il Grosseto non ci sarà sicuramente Edoardo Goldaniga, che sarà appiedato dal giudice sportivo e Mauro Bollino che deve ancora scontare una giornata di squalifica. A Benevento si è beccato l’ammonizione ed era in diffida, quindi il tecnico di Macerata dovrà risolvere anche il rebus difesa. Gli uomini infatti a disposizione sono davvero pochi e anche questa volta Pagliari dovrà inventarsi il pacchetto arretrato. Con l’assenza di Goldaniga, Caputo potrebbe fungere da terzino sinistro, con Sabato che tornerebbe al centro della difesa, ma non ci sarebbe da stupirsi se mister Pagliari lo utilizzasse anche come centrale difensivo con Sabato che rimarrebbe a quel punto il quarto a sinistra del pacchetto arretrato.

CAPITOLO INFORTUNI. Con il Grosseto non ci sarà Rozzio. Per lui ci potrebbe essere il ritorno contro il Prato al LungoBisenzio il 24 Novembre, mentre per Bruno Martella c’è la possibilità di rientrare nei diciotto già contro i maremmani anche se e’ possibile un suo impiego già dal 1′. Da verificare le condizioni di Favasuli che non ha giocato a Benevento ma pare che il capitano possa recuperare per la gara con i maremmani.

LA SETTIMANA NERAZZURRA. Domani, martedi’ seduta doppia anticipata, con lavoro al mattino allo stadio e nel pomeriggio a San Piero. Lavoro pomeridiano a San Piero anche nelle giornate di mercoledì e giovedì. Venerdì mattina la rifinitura sul prato dell’Arena Garibaldi che precederà il ritiro al Tower Plaza Hotel.

NERAZZURRI IN GRUPPOA SAN PIERO (Foto Massimo Ficini)

20131111-112911.jpg

By