Pisa – Vicenza: un po’ di numeri aspettando la partita

PISA – Andiamo a vedere un po’ di numeri che riguardano Pisa e Vicenza, che si affronteranno alle ore 15 all’Arena.

Il Pisa 4 reti subite in 8 giornate, difesa bunker della Lega B 2016/17 a pari merito con lo Spezia. Il Vicenza con 13 gol incassati, e’ la retroguardia “groviera” del torneo, alla pari di quella della Pro Vercelli. Oggi a Pisa si sfidano gli opposti.

Vicenza, attacco più anemico del torneo. Il Vicenza è una delle 3 squadre della Lega B 2016/17 che ha segnato di meno: appena 4 reti in 8 giornate, come Ternana e Trapani.

Gli 0-0 biancorossi. Il Vicenza è una delle due squadre della Lega B 2016/17 che ha pareggiato più volte 0-0 nelle prime 8 giornate: 3 le partite chiuse dai veneti con questo tipo di punteggio, come il Cesena.

I subentri di Cernigoi. Iacopo Cernigoi è il giocatore più volte subentrato a partita in corso nella Lega B 2016/17: 7 volte nei primi 8 turni.

Auguri al portiere Benussi. Compleanno 35 per il portiere del Vicenza Francesco Benussi, nato a Mestre (Ve) il 15 ottobre 1981. Benussi è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Venezia, portiere titolare con suo vice Alberto Marangon, oggi apprezzato team manager della Fiorentina.

By